La Diagnostic Sud doma anche Ischia



Francesco Miraglia

Continua senza conoscere soste il cammino della Diagnostic Sud San Nicola ed anche la Cestistica Ischia si deve arrendere alla capolista. Una vittoria questa molto importante per i sannicolesi perché consente di allungare a quattro le lunghezze del Cus Minucci (sconfitto a Pozzuoli), sua diretta contendente nella corsa verso la promozione in serie C2. Partita che dopo prime fasi di studio ha visto i padroni di casa allungare perentoriamente con le giocate in velocità dei vari Tranfa, Iorio, Santoro e grazie al buon contributo offerto in area colorata da Bisaccia. Nella seconda frazione i sannicolesi mollano qualcosa in difesa e gli isolani riescono a tenere il passo grazie anche ad una ritrovata organizzazione difensiva. Dopo la pausa lunga la Diagnostic Sud sembra accusare un rilassamento tanto da permettere agli ospiti di avvicinarsi fino al 43-36. A quel punto la squadra di coach Miraglia si ridesta e torna a premere sull’acceleratore. In attacco le percentuali tornano buone, Tranfa continua a segnare con continuità ed in difesa paga il tanto lavoro prezioso soprattutto di Servidei e Corbo. La gara in pratica si conclude alla fine della terza frazione. Nell’ultimo quarto non mancano comunque le emozioni perché i biancoblù continuano a giocare con buona intensità agonistica e non manca qualche colpo di troppo da ambo i lati. Positiva nel complesso la prestazione dei ragazzi cari al presidente Basile, per gli ospiti merita menzione il sempre brillante Esposito, autore di 18 punti.

DIAGNOSTIC SUD
Candela 2, Santoro 7, Tagliafierro, Tranfa 33, Guida 5, Buzzoni 6, Servidei 7, Iorio 14, Corbo 6, Bisaccia 11. All. Miraglia.
ISCHIA
Tarso 5, Migliaccio 6, Esposito 18, Mancusi, Cervera 8, Rizzotto 4, Banfi 3, Del Meso 2, Mennella 2, Di Costanzo, Catalano 7, Buono 4




error: Content is protected !!
P