Continua la strepitosa marcia della compagine di coach Nuzzo che consolida la sua ottima posizione nella classifica del girone B grazie al preziosissimo successo casalingo contro il Casaurea, arrivato in Terra di Lavoro con la giusta voglia e mentalità. Voglia venuta meno nel secondo tempo quando la partita è completamente girata a favore dei vicani che, dopo un primo tempo al calor bianco, hanno iniziato a giocare la loro pallacanestro spazzando via i napoletani. Il primo quarto era di marca ospite con Donda a menar le danze: punti pesanti che consentivano ai viaggianti di prendere il comando della partita sorprendendo una Santa Maria a Vico che faticava a carburare. La musica cominciava ad essere diversa nel secondo periodo quando i ragazzi di Nuzzo miglioravano in difesa e segnavano con maggiore continuità rispetto ai primi dieci minuti. Nella ripresa, poi, arrivava la svolta decisiva che sparigliava le carte sul ‘tavolo’ del Bachelet. Raffaele Fucci (22 alla fine per lui) era un enigma senza soluzione per gli ospiti che affondavano decisamente sotto i colpi del giovane esterno vicano. La partita prendeva la piega più congeniale ai padroni di casa che si avvicivano ai venti punti di vantaggio: un vantaggio talmente ampio da essere comodamente gestito nella quarta frazione. Con questi due punti Santa Maria si conferma al secondo posto alle spalle del solo Senise.
SANTA MARIA 67
CASAUREA 59
(14-18; 37-28; 56-39)
Santa Maria a Vico: Arminio ne, Stravino, Lettieri 8, Crisci, Piscitelli ne, Moniello 5, martone 2, Auriemma 9, Fucci 22, Valentino 9, Forray 12. All. Nuzzo.
Casaurea: Moretti 5, Cortese 7, Donda 13, Di Girolamo 2, Di Guida 2, Fontanella 10, Caiazzo 7, P. Di Febbraio 13, A. Di Febbraio. All. Lanzano