MDB supera i Muppets e conferma il buono stato di forma già evidenziato nella gara vs 4SIP persa solo in extremis. I locali, “orfani” di Coach Pasquariello, sfoderano una prestazione all’insegna di lucidità e concretezza, culminata in un ultimo periodo in cui hanno saputo capitalizzare l’impegno profuso specialmente in fase difensiva.
Nel I tempo le squadre si fronteggiano a viso aperto alternando vantaggi massimi di 2/4 lunghezze, tant’è che si arriva all’intervallo lungo sul 26-25 per i padroni di casa.
Nel 3° quarto MDB prova a velocizzare il proprio gioco e, serrando le maglie della propria zona 2-3, si affida al gioco in transizione per spezzare l’equilibrio. Gli ospiti non tardano ad adottare contromisure adeguate e, alternando conclusioni in vernice e dalla media, riescono a limitare i danni (-5 al 30’).
Nell’ultimo periodo Della Valle e co. tentano l’allungo definitivo toccando un vantaggio massimo di 11p.; i Muppets però non demordono e risalgono la china portandosi sino al -3 a 2’ dal termine.
MDB mantiene comunque i nervi saldi, sfrutta i vari viaggi in lunetta causati dal fallo sistematico e vince col punteggio finale di 66-59. Per i padroni di casa sugli scudi Tedesco e Del Vecchio, mentre tra i Muppets meritano la citazione Verdicchio e Crisci.
MDB CE – MUPPETS CE: 66 – 59
MDB: Diomaiuti, Ferrante 8, Tedesco 20, Della Valle 8, Barone 6, Del Vecchio 14, Ruscito 2, Ciccone, Sabatino 8.
Muppets: Vanore 3, Matulina 4, Mazzarella 10, Verdicchio 16, Crisci 15, Cannoletta 7, Palma 2, Ianniti.
Parziali:12-9; 14-16; 23-19; 17-13
Arbitri: Aliperti F. – Di Lauro A