I 4SIP continuano la propria striscia vincente aggiudicandosi lo scontro con MDB al termine di una gara molto combattuta e risoltasi solo negli ultimi secondi.
Partita sostanzialmente equilibrata nei primi due periodi: i locali tentano più volte l’allungo ma gli uomini di Pasquariello tengono botta rispondendo colpo su colpo e giungendo all’intervallo lungo sotto di 4 punti.
All’inizio della ripresa un calo di concentrazione costa caro agli ospiti: i fratelli Donadoni spingono sull’acceleratore e, dopo aver toccato anche il +16, i 4SIP terminano il III periodo sul 49-34.
A questo punto gli ospiti sono protagonisti di una reazione d’orgoglio: il passaggio alla difesa individuale pressing mette in seria difficoltà i padroni di casa e, forzando alcune conclusioni in attacco, giungono sino al -1 a 4” dal termine grazie a Tedesco (7/7 dalla lunetta) e a Barone (2 triple consecutive). Il fallo sistematico porta Formicola in lunetta che, pur segnando entrambi i liberi, consente però a MDB di giocarsi la palla del possibile pareggio a 1,8 secondi dalla fine partendo dalla zona d’attacco: la rimessa premia ancora Barone, il cui tiro da 9 metri abbondanti non raggiunge l’obiettivo sperato.
Sospiro di sollievo quindi per 4SIP che, sia pure in formazione rimaneggiata, si conferma squadra tra le più in forma, ma un plauso merita anche MDB, squadra in costante crescita, che sicuramente potrà togliersi qualche bella soddisfazione nel prosieguo del campionato.
4SIP: Vigliotti 14, Metitieri NE, Formicola 8, Gambardella 6, Donadoni Sergio 6, Donadoni Silvio 17, Peluso, Mazzitelli 11. All.: Bologna L.
MDB: Diomaiuti 2, Ferrante 11, Tedesco (Cap.) 17, Barone 12, Bencivenga, Del Vecchio NE, Ruscito 2, Ciccone 2, Lepore, Sforza 10, Sabatino 3. All.: Pasquariello F.