Quasi millecinquecento mattoncini acquistati, seicentomila e più visualizzazioni del muro, ventimila visitatori unici: questi i numeri del sito Jcwall, il muro virtuale lanciato dalla Juvecaserta e che sta raccogliendo adesioni da tutto il mondo. L’ultimo gruppo di mattoni, in ordine temporale, è stato acquistato dal prestigioso marchio Harmont&Blaine, ma ci sono anche tanti messaggi particolarmente significativi come quello di un promotore finanziario (“Questo è l’investimento nel mattone migliore della mia vita”) o quello che vuole attestare la presenza di un casertano residente a Dubai a conferma del viscerale rapporto che unisce il club cestistico casertano ai suoi appassionati tifosi. Del muro virtuale hanno già parlato tutti i media con Skysport che ha trasmesso il video messaggio di Oscar, mentre Roberto Saviano ha ricordato su Twitter come la Juvecaserta sia stata “molto più di una squadra: è stata la traccia di una speranza per Caserta”. Al di là dell’affetto dei tanti sostenitori della Juve, è evidente come il “muro” sia diventato uno strumento estremamente interessante soprattutto per aziende ed imprenditoria che hanno l’opportunità di “legare “ il loro gesto di solidarietà per la squadra di basket ad un’azione di marketing pubblicitario dagli innegabili risultati, visto l’andamento delle visualizzazione del muro. In questo momento, è indubbio che Jcwall rappresenta un vero fenomeno di costume che esercita un’attrazione non comune sugli appassionati di basket e non solo. E, d’altra parte, lo stanno intendendo in tal senso anche alcune aziende casertane, che hanno legato il loro nome al muro virtuale fin dalla sua prima apparizione e che stanno avendo riscontri estremamente positivi sulla “veicolazione” della loro denominazione e/o del logo sociale.