La LBL Caserta non riesce a guadagnare i primi due punti in questo campionato Under 19 Elite. Dopo le prime due sconfitte contro Battipaglia e Nola, il derby con i Cedri non porta al primo successo i ragazzi di coach Schiavone, autori comunque di una buona prestazione. I primi due quarti sono sul filo dell’equilibrio: Caserta trova buone soluzioni sia dall’arco che vicino a canestro, San Nicola si affida al solito Santoro e ad un ispirato Buonpane. Il primo tempo manda al riposo lungo gli ospiti con due lunghezze da recuperare. Campofreda e compagni forse lasciano un pò di testa negli spogliatoi, subendo un piccolo parziale ad inizio terzo periodo: la zona aggressiva messa in campo da coach Schiavone permette di racimolare qualche punto, ma due bombe da distanza siderale di Santoro permettono agli ospiti di arrivare agli ultimi dieci minuti di gioco avanti con il punteggio di 55 a 52. Belardo risponde con una bomba e impatta la parità al 32′: Caserta si sbatte tanto in difesa alternando zona e pressione, Calò domina a rimbalzo, Tuscolano e Campofreda recuperano diversi palloni ma l’attacco produce poco, complice anche la poca freddezza dalla linea della carità: i padroni di casa affidano le loro sorti nelle mani di Santoro, che approfitta di qualche errore avversario per chiudere la partita ed ottenere la vittoria finale. Il lavoro in palestra sta dando comunque buone risposte per i nostri ragazzi, ma ci sarà sicuramente tanto lavoro ancora da fare. Prossimo appuntamento Lunedi 7 Novembre alle 18:45 contro il Delta Basket Salerno.
A.S.D. San Nicola Basket Cedri – LBL Caserta: 69 – 61
A.S.D. San Nicola Basket Cedri: Buonpane 12, Santoro 29, Canetti 8, Serino 2, Tagliafierro 4, Del Monaco, Maiello 6, Candela 2, Malatesta 2, Arcangeli, Carfora 4, Giordano. All. Falcombello.
LBL Caserta: Gravina 2, Sorbo, Calò M. 11, Greco 6, Natale 2, Borriello 4, Verdicchio 2, Tuscolano 13, Campofreda 14, Ricci, Izzo ne, Belardo 7. All. Schiavone.