Alla Diagnostic Sud il big match contro Nocera



L'allenatore Francesco Miraglia

Grande vittoria per la Diagnostic Sud nel big match di giornata contro la Folgore Nocera. La truppa cara al presidente Basile continua il suo cammino immacolato e in una sfida dall’importantissima posta in palio ha risposto alla grande. Meglio in avvio gli ospiti sospinti da Izzo, ma i sannicolesi non tremano. Entra in partita Iorio (molto brillante in tutto l’arco della gara) ed è lui a guidare rimonta e sorpasso, ben coadiuvato da Donaddio (sempre più in crescita) e l’ottimo Servirei. Dopo l’ingresso in campo di Tranfa la Diagnostic Sud continua a marciare su ritmi elevatissimi. Nel secondo periodo ancora benissimo Donaddio, poi ci pensa Guida con tre triple di fila a scavare un divario che si rivelerà decisivo. Quello che impressiona in casa biancoblù è la fluidità di gioco in attacco ed una grandissima voglia di aiutarsi nella propria metà campo. Nel terzo periodo il vantaggio supera anche le venti lunghezze ed in effetti non c’è più storia. Nella girandola di protagonisti tra i padroni di casa salgono sul proscenio anche Buzzoni (eccellente anche la sua difesa), Bisaccia e l’utilissimo Corbo, maestro del lavoro oscuro. Il Nocera ci prova con Ambrosiano a scardinare la difesa biancoblù, con Cozzolino dal perimetro ed Attianese (top scorer della serata) è l’ultimo ad arrendersi, ma non basta. La Diagnostic Sud gestisce a proprio piacimento ed alla fine gioisce per la meritata e limpida vittoria. Soddisfatto a fine partita coach Miraglia. “I ragazzi hanno risposto alla grandissima in una partita molto delicata. Sinceramente il mio compito stasera è stato molto facilitato dal loro comportamento. Chiunque è entrato (da notare le sei persone in doppia cifra e dieci atleti a referto) ha svolto il proprio dovere egregiamente. Dobbiamo andare avanti così concentrandoci al massimo su ogni partita”

DIAGNOSTIC SUD SAN NICOLA    83
FOLGORE NOCERA                             69
(26-18; 47-32; 64-45)



DIAGNOSTIC SUD
Santoro 3, Tagliaferro, Arcangeli 2, Tranfa 9, Guida 10, Buzzoni 11, Servirei 10, Iorio 10, Corbo 5, Donaddio 11, Bisaccia 10. All. Miraglia.
NOCERA
Cozzolino 10, Torre, Pazienza, Attianese 23, Cantucci 6, Izzo 11, Di Somma, Caarfora 5, Mandarino, Ambrosiano 13. All. Dello Iacono.
Arbitri: Gerundo e D’Angelo.


error: Content is protected !!
P