Lavoro, lavoro e ancora lavoro con la testa ai prossimi avversari di Telese. E’ l’ordine impartito da coach Barretta al Basket Succivo nei giorni che portano al prossimo incontro di campionato in casa contro i parietà beneventani.
I ragazzi atellani, reduci dalla vittoria in trasferta a Parete, cercheranno di bissare il successo dell’ultimo turno per consolidare classifica e morale: ci proveranno tra le mura amiche del PalaVolley, dove già Sant’Antimo ha rischiato di lasciarci le penne.
Ma l’allenatore butta acqua sul fuoco e invita tutti alla concentrazione: “Gli stimoli ci sono, ho visto intensità e grinta in allenamento. Mettiamoci presto alle spalle Parete, dobbiamo solo pensare alla prossima contro Telese”.
Basket Telese che staziona ancora a 0 punti nel girone A, ma che deve recuperare il ‘derby’ contro Amici Schiapparelli dello scorso turno, rinviato a causa delle forti nevicate che hanno investito molte zone della Campania: “Questo non deve trarci in inganno – avverte Barretta – non dobbiamo sottovalutare nessuno, altrimenti rischiamo di prenderle da chiunque. Umiltà e determinazione saranno il nostro credo”.
Buone notizie sul fronte infermeria: il play Repoli è tornato ad allenarsi in gruppo dopo essere stato fuori causa per 3 settimane. Torna disponibile anche Urbano, mentre è da registrare l’assenza di Esposito per un problema fisico.
Piccola curiosità: per la partita in casa di domenica il Basket Succivo ripeterà l’esperimento social network che ha riscosso un buon successo all’esordio. La squadra è una delle poche in 1a Divisione molto attiva su internet e tramite il ‘buzz’ virtuale diffuso dai contatti FB e Twitter è riuscita a portare al PalaVolley numerosi spettatori, segno del forte seguito e della crescita costante di questa nuova realtà.