Pazzesco 4Sip, asfaltati i campioni della One Art



Finalmente, dopo anni di ripetute sconfitte, i 4 Salti in Parquest riescono non solo a vincere, ma addirittura a strapazzare una irriconoscibile One Art, in quello che è oramai il derbyssimo per eccellenza del Campionato Over Casertano, in quanto in entrambe le compagini militano amici, nonché ex compagni di squadra nel periodo agonistico che va dagli anni 70 ai 90…. del secolo scorso. In vero già nella partita di andata, vinta di misura dai Onartini di 1, si era capito che i 4Sip avevano finalmente costituito un rooster più equilibrato, rispetto alle discontinuità degli anni precedenti, mentre la One Art, pur scontando le assenze pesanti di Natale e Guida (purtroppo mai presente quest’anno), ha dimostrato che forse l’aria rarefatta delle “vette”, alla lunga può mandare il gruppo fuori giri. Nessun alibi comunque, in quanto sin dall’inizio del match i campioni in carica sono apparsi incapaci di fronteggiare il ben organizzato ed incisivo gioco degli avversari, fatto di un efficace passing game e di una frizzante transizione garantita dalla sagace rotazione degli uomini a disposizione. Buona parte del merito riteniamo vada individuato nella presenza in campo ed in panchina dell’immarcescibile Sergio Donadoni, capace di infondere tranquillità e sicurezza ai compagni, con evidenti ricadute positive sul gioco di squadra.
La partita: il punteggio parla da solo ed è più che eloquente, quasi disarmante per i Campioni in carica, costretti per loro inefficienza e per l’attenta e costante pressione dei 4Sip, ad un amaro e risibile score di 39 punti. Svogliatezza e mancanza di idee, unitamente alla poca reattività in difesa hanno creato da subito un gap, poi egregiamente gestito dai 4Sip. Mvp della serata, senz’altro, il neo acquisto Vinciguerra, vera spina nel fianco della difesa Oneartina; ma tutti i “Sippini” hanno contribuito alla brillante affermazione. Di contro, l’unica nota positiva nella One Art è stata l’ottima prestazione di un caparbio Antonio Funari, in ogni caso davvero poco per poter sperare di controbilanciare la prova di squadra dei 4Sip. A questo punto della stagione (prima giornata di ritorno), questo risultato rimette tutto in gioco per quanto riguarda l’esito della regular season e rende, in prospettiva play off, ancora più interessante questo simpatico 1° Campionato Over 40 Regionale Uisp.

4 SALTI IN PARQUET – ONE ART  64-39



4 SALTI IN PARQUET: Ser.Donadoni 5, Buoncore 10, Vinciguerra 20, Rosato 6, Sil.Donadoni 2, Cioffi 2, Basso 9, Mazzitelli 10, Gambardella, Sederino, Metitieri.
ONE ART: A.Funari 8, Vignola 5, Gallicola 7, Giannini 7, Marino 3, Amitrano 2, Racioppoli 7, Mastroianni, M.Funari, Tagliafierro, Verdicchio. All. Giani.


error: Content is protected !!
P