Pazzo derby, vince il Cus dopo un supplementare



Un derby che non delude le aspettative. Un derby ricco di emozioni e di colpi di scena che al suono dell’ultima sirena, quella dell’overtime, ha sorriso interamente ai ragazzi universitari di coach Alfonso Moretti. Un derby che tra l’altro si era aperto con le dimissioni di coach Enzo Centore che ha deciso di chiudere la propria avventura con la compagine dell’Aics proprio nella settimana di avvicinamento al ‘face to face’ con i biancorossi e lasciando, dunque, il compito a coach Dino Imperlini di guidare la selezione casertana nella sfida stracittadina. Di sicuro il nuovo timoniere dell’Aics, avrebbe voluto bagnare il suo esordio con una prestazione migliore di quella che i suoi giocatori hanno offerto specie nella parte finale dei tempi regolamentare, che hanno poi deciso il match. Un finale di partita rocambolesco e dove i nervi tesi hanno fatto la differenza, considerando che il vantaggio con soli 58’’ da giocare sul cronometro dei 40 totali, era consistente e di otto punti (59:51). Succede tutto, dunque, in quei 58’’.
Il primo rintocco verso il successo degli universitari lo da Capone che dopo il canestro del -6 si procura anche il fallo e canestro, dopo il pressing a tutto campo del Cus.
Capone fallisce il tiro libero supplementare, Busico segna sul rimbalzo offensivo, si scatenano le proteste dei padroni di casa ed arriva la ‘Grande T’  della coppia arbitrale Pascarella-Natale. Raucci è infallibile dalla lunetta (chiuderà con 13/13 dalla linea della carità sui 21 punti totali realizzati dall’ala marcianisana ndr) ed il match arriva in netta parità con soli 25’’ sul cronometro, che non generano, però, niente nè da un lato, nè dall’altro ed è overtime il risultato più giusto.
Nel supplementare le defezioni dei locali per raggiunto limite di falli permette al Cus di spingere ancora di più sull’acceleratore e portare a casa un successo importante come quello del derby, con un parziale di quarto nettamente a proprio favore.

aics caserta        67
cus caserta        75 1ts
(14-12; 32-26; 43-40; 59-59)



AICS CASERTA: Canestrini 2, P.Sagnella, G.Sagnella 8, C.Visca 5, De Felice 18, Chirico 9, Bruno 2, Posillipo 2, Barbarisi 4, Goglia ne, Di Lorenzo 17. All. Imperlini.
CUS CASERTA: Caprioglio 5, Del Gaudio 2, Argentieri 3, L.Visca 10, Pirone, Chianese ne, Capone 24, Raucci 21, Leone 6, De Novellis ne, Busico 4. All. Moretti.
ARBITRI: Pascarella e Natale


error: Content is protected !!
P