C’era grande attesa in città per il derby che vedeva opposte la Futsal del Presidente Moretta e l’Atletico del duo Campana – Raucci.
Le aspettative sono state quindi rispettate in pieno con una partita ricca di emozioni dal primo all’ultimo minuto. Mr Di Carluccio deve rinunciare a Palladino squalificato e D’Anna per infortunio, mentre per i giallorossi c’è Cutillo out.
Gli azzurri partono con Iodice tra i pali, (al rietro dopo una lunga squalifica), Daniele, Madonna, Russo e Scialla. Sin dalle prime battute sono gli azzurri a fare la gara mentre i giallorossi si rendono sempre pericolosi sulle ripartenze. Ad andare vicini al goal sono Russo e Scialla, ma Caputo fa buona guardia. Cosi’ è De Angelis A. a portare in vantaggio i suoi su azione da calcio d’angolo.
Nemmeno il tempo di esultare però che la Futsal su ripartenza rimette in equilibrio il match con Capobianco.
Il forcing degli azzurri è più intenso, è Daniele a provarci con un tiro da fuori, cui seguono due ottime iniziative di De Angelis V. Nulla da fare, la prima frazione si chiude in parità.
La ripresa è ancora più vivace, sono gli azzurri ancora a fare la gara, ma Capobianco porta in vantaggio i suoi con un tiro dal limite. Gli azzurri però riescono a trovare presto il pari con una gran giocata di Scialla su assist di Daniele. 2-2 e tutto da rifare.
Sono ancora gli azzurri ad andare vicini al goal con Madonna e De Angelis A., ma è Daniele con un gran tiro da fuori a trovare il vantaggio pescando l’angolo basso alla destra di Caputo.
Le emozioni non sono finite, e dopo due occasioni mancate con Piccolo e Daniele è Capobianco a trovare il nuovo pari sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
E’ un match dalle mille emozioni, vanno vicini al goal De Angelis V. e Russo che nel momento migliore degli azzurri trova il primo goal in campionato e il 4-3.
A sei minuti dal termine gli azzurri hanno anche la possibilità di chiuderla con Scialla e ancora Russo, ma a due minuti dal termine il calcio di rigore per i giallorossi rischia di compromettere la bella gara. Iodice tuttavia compie una gran parata che chiude porta e partita e lascia le due squadre agli applausi dei tantissimi tifosi accorsi.
Cosi’ a fine gara Mr Di Carluccio:” Inutile ripetere che per noi questa gara rappresentava un crocevia importante. Sapavamo che sarebbe stata una gara molto difficile sia per il pathos che contraddistingue sempre i derby, sia per la tenacia e la forza dei nostri avversari. Pertanto siamo molto soddisfatti sia per i tre importantissimi punti, sia per l’applicazione che i ragazzi hanno mostrato nell’eseguire con la massima attenzione quanto avevamo preparato in settimana”.
Ora gli azzurri saranno attesi sabato alle 15 dal Leoni Acerra.