Dopo le festività natalizie, l’Asd Sporting Parete affronta presso la Tendostruttura di Parete, la 2^in classifica del Girone A l’ASD Futsal Capodrise (anch’essa a punteggio pieno ma, con una partita in meno non disputata contro il Tuoro). Con l’arrivo di mister Di Giovanni A., alla prima seduta in panchina in questo campionato, l’Asd Futsal Capodrise tenta il colpaccio ai danni dei padroni di casa che non sono disposti a lasciarsi scappare l’intera posta in palio.
L’Afc ci mette 1’ per mettere in chiaro le cose con un diagonale di Belforte che pone in serie difficoltà Arcione che mette in angolo. Al 3’ Costantino O. dell’AFC con un bolide mette di poco a lato alla dx della porta avversaria. Il Parete non riesce ad arginare le forti avanzate dei calcettisti della Capodrise e, dopo poco gli ospiti vanno in vantaggio. Al 10’ è sempre Costantino O. dell’AFC che, dalla mediana, lancia sulla sx un diagonale che Giordano arpiona e smista al volo a Belforte che non si fa pregare due volte e, con un secco dx, infila la palla in rete alle spalle del portiere del Parete. La replica dell’Asd Parete è articolata e non incisiva. E’ ancora l’AFC a macinare gioco e a tentare il raddoppio con un fendente di Oriano che a pochi passi, dopo un respinta difficoltosa di Arcione, Belforte non sigla la doppietta personale. Al 19’dopo una bellissima triangolazione di Griffo – Iovine – Orabona per poco l’ASP non arriva al pareggio anche grazie alla bravura di “Spiderman” Barbato dell’AFC chiudendo l’accesso alla propria porta agli avversari. E’ ancora il Parete a rendersi pericoloso con Griffo che, al 22’ fa partire un missile da notevole distanza che, per poco, non infila la palla nella porta dell’incolpevole Barbato. Con l’innesto di Raucci F., grazie alla sua esperienza, tenacia e caparbietà, l’AFC tantissime volte sfiora la rete. L’ASP rimane infruttuoso ed ecco che al 24’, dopo una bellissima triangolazione tra Giordano-Fiorentino-Giordano che quest’utimo pesca Costantino A. sulla sx che, con un efficacissimo dribbling su tre avversari, fulmina con un bellissimo tiro al volo di dx Arcione. Poco dopo, Oriano è ammonito dall’arbitro per fallo da tergo ai danni di Di Febbraio. Al 32’ l’arbitro fischia la fine dell’I°tempo, mandando le squadre negli spogliatoi.
SECONDO TEMPO: Nella ripresa il motivo della gara è sempre la stessa, i verde-blu dell’AFC, vanno in attacco alla ricerca della 3^rete. E’ invece l’ASP ad accorciare le distanze, lasciando intendere che non ci sta a perdere in casa così dopo un batti e ribatti, nell’area dell’AFC al 35’ è Orabona (ASP) che infila la palla in rete nella porta difesa da Barbato. L’A.S.Parete prende coraggio e, prima con Orabona, Di Febbraio e poi con Iovine, per poco non porta in parità le sorti dell’incontro. L’AFC non demorde e, infatti , al 40’ prima con Fiorentino, poi con Costantino A. e ancora con Costantino O. , a non portare a tre le reti per l’AFC. Dopo un’involata sulla dx della mediana, da parte di Oriano, in procinto di passare la palla a Fiorentino, viene messo giù da un avversario. A questo punto l’arbitro ammonisce l’Oriano per simulazione ed essendo già stato prima ammonito, viene espulso per doppia ammonizione. L’AFC seppur in inferiorità numerica, riesce, grazie ai soliti Raucci e Fiorentino, ad arginare le poche azioni offensive da parte dei padroni di casa con Orabona e Griffo. E’ al 44’ che l’AFC porta a 3 le reti. Costantino A. con un secco dribbling ai danni di Griffo e Iovine, viene messo giù nell’area dell’ASP e l’arbitro a pochi passi, assegna un calcio di rigore all’AFC. E’ l’esperto Raucci che con un secco dx mette alle spalle del portiere del Parete. I calcettisti del Parete cedono di botto e, ancora Costantino A. che, con la complicità di Giordano e porta a quattro le reti per l’AFC. Non finisce qui. E’ ancora l’AFC che con Belforte in mezza rovesciata ad impegnare il portiere avversario che, per poco non porta a cinque le reti. I calcettisti del Parete subiscono la superiorità dell’AFC. Infatti, dopo un violento tiro al volo di Raucci, Griffo (ASP) per poco non mette alle spalle dell’incolpevole portiere provocando un’autorete. Siamo ormai alla conclusione, quando l’inarrestabile Giordano dell’AFC, dopo aver ricevuto una palla dalla mediana da Costantino O, fulmina, con un fortissimo tiro al volo il portiere del Parete per la 5^ volta. Questa sera gli incubi del portiere dell’A S P non finiscono mai.E’ ancora Raucci che con una rasoiata, centra in pieno il palo sx della porta del Parete. Al 64’ il signor Di Prisco Francesco termina l’incontro con il triplice fischio e, dopo i saluti al pubblico, le squadre raggiungono gli spogliatoi. Nonostante la posta in palio e la bravura delle due contendenti è stato un incontro disputato con correttezza e tranquillità.
Asd Sporting Parete: Arcione G.,Rispoli F., Pezone P.,Di Guida B., Iovine G., Di Febbraio V.,Orabona O.,Fusco F.,D’alesio G., Maione P., Fabozzi F.,Griffo S.. Allenatore Iovine P.
Asd Futsal Capodrise: Barbato V., Guerriero G., Golino G., Raucci F., Fiorentino A., Costantino A., Tartaro A., Madonna G.,Giordano G., Costantino O., Belforte C.,Oriano V.- Allenatore Di Giovanni A.
Arbitro: Signor DI PRISCO Francesco di Torre Annunziata (NA).
RETI: 10’Belforte C. (AFC) – – 24’ Costantino A. (AFC) – 34’ Orabona O. (ASP) – 43’ Raucci (AFC) –
46’ Costantino A. (AFC) – 48’ Giordano G. (AFC).
NOTE: Espulso per doppia ammonizione Oriano V. (AFC)