Nel programmato avvicendamento dei numerosi marchi distribuiti da I.B.G. SpA., come previsto negli accordi di sponsorizzazione sottoscritti da quest’ultima con la Basket Juvecaserta s.r.l., si rende noto che a partire dall’1/01/2012 e per tutto il prosieguo della stagione cestistica, la denominazione della squadra e l’abbigliamento sportivo saranno griffati con il nuovo marchio Otto, relativo alla nota bevanda analcolica di proprietà della stessa I.B.G. SpA. Pertanto, a partire dal 1. Gennaio prossimo la Juvecaserta assumerà la denominazione di Otto Caserta.
Otto è il marchio che contraddistingue lo storico Chinotto Neri, la bevanda di cui nel 1949 Piero Neri iniziò la produzione nello stabilimento di Capranica, in provincia di Frosinone. Ed ha sempre avuto nel Lazio il suo centro produttivo e di commercializzazione anche quando, undici anni fa, il prestigioso marchio è stato rilevato dalla I.B.G SpA, azienda leader nel settore delle bevande gassate con i suoi 120 milioni di litri prodotti. Oltre all’imbottigliamento e commercializzazione della Pepsi nell’intera area del centro sud, l’azienda casertana produce e distribuisce anche un altro marchio storico, qual è il Gatorade. E dal prossimo anno, nello stabilimento di Buccino, in provincia di SSalerno, dove già si imbottiglia la Pepsi, verrà inglobata anche la produzione del Chinotto con il suo tradizionale e storico “otto” che dal primo gennaio prossimo campeggerà anche sulle altrettanto storiche maglie della Juvecaserta.