La Sessana ipoteca il passaggio del turno e la semifinale grazie ad un rotondo 5-0 che spazza via il Comprensorio Miscano. La squadra avellinese subisce già dai primi minuti la superiorità dei padroni di casa che già al 3’ sfiorano il vantaggio con una bella conclusione di Caterino dal limite dell’area. E’ ancora Caterino a sfiorare il vantaggio dopo un bel colpo di tacco di Mario Quintigliano,ma la sfera termina a lato. Dopo una breve fase di stallo la Sessana trova il vantaggio grazie ad un fantastico goal di Mario Quintigliano che dal limite dell’area fa partire un destro di contro balzo che termina nell’incrocio;prima rete alla prima presenza in Coppa per Mario che festeggia con i suoi compagni con un balletto brasiliano. Il Miscano trova difficoltà a far gioco,ancor di più quando l’esperto Peluso si fa espellere dal direttore di gara per un fallaccio da dietro su Asciolla. Allo scoccare del 43’ arriva la seconda rete grazie a Caterino servito da Gramegna con l’esterno destro dopo una percussione centrale,palla al solito bomber che da posizione defilata la mette dentro. Al ritorno delle squadre in campo va in scena il solito copione,tanto possesso palla e gioco con le punte; la terza rete nasce da un contropiede magistrale della Sessana. Capitan Pastore a Palladino che apre sulla destra per la corrente Caterino che cambia gioco per “Elegance” Quintigliano che serve con il piattone Asciolla che non deve far altro che appoggiare il pallone in rete per il 3-0. Gli avellinesi sono completamente inesistenti,mai in gioco,una sola conclusione in 90’ nella porta difesa da Alfieri. La quarta rete arriva grazie al giovane Esposito che approfitta di un batti e ribatti in area di rigore dopo un calcio d’angolo concludendo con il destro per il poker gialloblù,quest’oggi in maglia bianca. Il goal del 5-0 arriva con una gran conclusione di sinistro di Mario Quintigliano,doppietta per lui quest’oggi,su assist di Palladino,entrato nella ripresa,insieme anche al giovane Prassino,alla prima presenza assoluta con la storica maglia gialloblù. L’11 gennaio il ritorno,ma sarà solo una semplice formalità per la Sessana che accede per il secondo anno consecutivo,facendo i dovuti scongiuri,alla semifinale di Coppa Campania,con la speranza di un finale migliore rispetto allo scorso anno.
SESSANA:Alfieri,Di Donato(26’Gramegna),Ardone,Quintigliano Chr,Esposito,Forte,Caterino,Pastore Arm(63’Prassino F),Pastore Ant(50’Palladino),Quintigliano M,Asciolla. All.Quintigliano Carm.
COMPRENSORIO MISCANO:Moffa,Tedesco,Martino,Peluso,Dell’Infante,Cocca,Vitagliano,Iarriccio R,Iarriccio A,Cavotta(46’Fioriello),Barrasso(6’Landonio). All.Marinaccio.
ARBITRO:Arena di Torre del Greco.
MARCATORI:33’83’Quintigliano M(SES),43’Caterino(SES),60’Asciolla(SES),70’Esposito(SES).
AMMONITI:Gramegna(SES);Martino,Laudonio(MIS).
ESPULSO:Peluso al 22’ per fallo da dietro.
Marcello Librace