La Diagnostic Sud chiude il 2011 con un’altra vittoria, la quattordicesima su altrettante partite giocate. Ancora un’ottima prestazione per Servirei e compagni che fin dall’inizio hanno preso in mano le redini della partita. Dopo 5 minuti 19-9 per i sannicolesi con grandi percentuali di tiro e Guida e Iorio molto ispirati. Nella seconda metà del primo periodo ritorno dei locali con tante giocate vicino canestro. Nel secondo periodo sale in cattedra Tranfa ed il vantaggio torna in doppia cifra. Molto il divario tra le due squadre. La forbice si allarga ulteriormente nel terzo periodo quando la difesa della Diagnostic Sud sale di livello e per il Nola non c’è più nulla da fare. Tutti i giocatori che mettono piede in campo tra gli ospiti tirano con percentuali eccelse e tanti sono i contropiedi orchestrati dai soliti Iorio, Tranfa e Santoro. Si mette in luce anche Donaddio, preciso anche dall’arco e sulla strada del pieno recupero fisico. La Diagic Sud chiude nel migliore dei modi il girone d’andata e guarda adesso con grande fiducia al 2012 che si aprirà con le finali di coppa di Lega.
NOLA: Visconti, Sorgentile 2, Ottieni, Rossi 4, Larocca S., Napolitano 5, De Feo 8, Larocca A. 6, Marro 3, Mascolo 8, Guerriero 16, Smeriglia.
DIAGNOST IC SUD: Candela 2, Santoro 8, Tranfa 24, Guida 13, Buzzoni 9, Servidei 4, Iorio 20, Corbo 5, Donaddio 10. All. Miraglia.
Arbitri: Cusano e Riccio