Si festeggia il Natale alla ‘Gravina Cup’



Ultimo appuntamento dell’anno del “Gravina Cup”, che chiude momentaneamente i battenti il per le festività natalizie. La quarta giornata fa registrare un’altra copiosa affluenza di pubblico nonostante il tempo non sia stato dei più miti. Al termine di ogni gara tutti i piccoli calciatori, insieme a tecnici e dirigenti, hanno potuto scambiarsi gli auguri di Buon Natale nella segreteria del torneo a colpi di pandoro (per i più piccini) e spumante (per i più grandi) per rimarcare ancora una volta lo spirito sociale e ludico del torneo, dove a trionfare ogni domenica devono essere sempre lo sport e il divertimento.
“Un primo bilancio di questa è senza dubbio positivo” – questo è il parere degli organizzatori – “Vedere per due domeniche al mese il coinvolgimento di circa 800 persone accumunate dalla stessa passione è davvero molto gratificante. Con l’occasione si vogliono ringraziare pubblicamente tutte le società partecipanti per la serietà e la collaborazione dimostrata, ed inoltre, un plauso speciale a tutto lo staff iniziando dalla responsabile del punto informazioni, la preziosissima Valentina Caparco, continuando con il responsabile della struttura , Ciro Formati, e last but not least gli arbitri Mario Mozzarella, Antonio Casapulla, Gennaro Faraldo e Luciano Nocerino, che con santa pazienza ricoprono il ruolo più complicato in assoluto”.
La quarta giornata è davvero ricca di spunti. Nella categoria Pulcini 2001 ritorna alla vittoria, dopo il pareggio del turno precedente, la Gravina Calcio Blu che riesce ad avere la meglio nel derby con la JJ Rousseau con il risultato di 4 a 1 e si conferma in testa alla classifica con 10 punti in compagnia del Macerata Campania che batte agevolmente per 4 a 0 la Rinascita Fulgor dello stimatissimo presidente De Crescenzo. Il prossimo turno prevedo proprio lo scontro al vertice che si preannuncia combattutissimo ed aperto ad ogni risultato. Prima inseguitrice del duo di testa il Soccer Pietravairano che sconfigge 2 a 0 e supera in classifica l’ottimo San Potito di mr Morra. Nel match tra i fanalini di coda Castelmorrone e Gravina Calcio Rossa hanno la meglio i “morronesi” giudati dal mr Di Fonzo al termine di una partita molto divertente e conclusasi con il punteggio di 5 a 2.
Nella categoria Pulcini 2002/03 prosegue inafferrabile la marcia a punteggio pieno del Macerata Campania che consolida la sua posizione al comando della classifica. In questo turno a pagarne le spese è il Capua sconfitto nettamente per 7 a 1. Il big-match di questa giornata è senza dubbio il “derby napoletano” tra Città di Casalnuovo e Mariano Keller vinto dai primi per 2 a 1; davvero alto il livello tecnico-agonistico messo in mostra da queste due compagini che hanno fatto davvero divertire i fortunati spettatori. Bella e convincente vittoria della Gravina Calcio del bravissimo mr Antimo Marino che rifila 5 reti all’Intercasertana e prima vittoria del San Potito ai danni della Rinascita Fulgor.
Con tutto il rispetto per le altre categorie, ma le cose più belle si vedono sempre nella categoria Piccoli Amici 2004, nella quale spesso e volentieri si vedono impegnati anche bambini del 2005 o addirittura 2006; ebbene vedere all’opera “calciatori” così piccoli è davvero miele per il palato degli appassionati di questo sport. Delle cinque battistrada ne rimangono solo tre: Mariano Keller, Città di Casalnuovo e Intercasertana. Le prime due vincono i rispettivi scontri diretti contro Gravina Calcio e Boys Sannicolese, mentre la terza ha vita facile contro la Rinascita Fulgor. Spettacolare e ricco di gol l’ultimo incontro tra il San Potito e il Real Aiola di mr Franco Ferrara che termina 5 a 3.
Tutto lo staff del “Gravina Cup”augura un sereno Natale e felice anno nuovo a tutti i partecipanti e rinnova l’appuntamento a Domenica 15 Gennaio 2012 per incominciare l’anno con lo stesso entusiasmo evidenziato fin ora.




error: Content is protected !!
P