Partita prenatalizia con il Centro Diana in veste di Babbo Natale quando, nell’ultimo quarto, avanti ormai di 22 punti, decide di tirare i remi in barca e concedere alle avversarie quasi quanto segnato nei precedenti tre quarti. La partita dura solo il primo quarto, quando le ospiti, prive dell’infortunata Zampella e della febbricitante Bruccoleri, stentano a staccarsi e chiudono con sei punti di vantaggio. Poi nei due quarti successivi la differenza dei valori in campo si fa sentire e le maddalonesi prendono il largo, grazie soprattutto al peso delle lunghe Popolo e Morgillo, quest’ultima una ex che si è fatta valere come tale. Nota lieta della serata il debutto stagionale di Michela De Mauro dopo il grave infortunio: la ragazza ha giocato bene, ha cercato i contrasti senza paura, insomma un recupero importante per il basket. Procedono positivamente le altre squadre: la serie C occupa il terzo posto come le under 17, mentre le under 15 sono a centro classifica e le under 14 al secondo posto del gironcino eliminatorio. Senza dubbio una grande soddisfazione per la società che ha scelto una via controcorrente rispetto alle scelte federali. Ma servirà al basket , data la mentalità delle alte sfere,il sacrificio dei dirigenti maddalonesi o è solo una faticaccia inutile sobbarcarsi anche tre trasferte in contemporanea? Nel periodo natalizio la società ha organizzato, nei giorni 28 e 29, un torneo senior con la partecipazione di Minibasket Battipaglia, Vomero basket e Gymnasium Caserta, nel quadro dei festeggiamenti per il decennale della società.
VIS LITERNUM 56 -CENTRO DIANA MADDALONI NEW SYSTEM 70 (9 -15; 18 -28;30 -48; 56-70)
CENTRO DIANA: Giannelevigna 8, Campolattano 2, Del Monaco 11, Popolo 11, Morgillo 12, Politi 3, Santonastaso 20, Cerreto, Santacroce, De Mauro 3. All. Grillone. Aiuto all. Di Girolamo.
VIS LITERNUM : Gerundo 5, D’Angelo 4, Zonta 12, Drago 5, Tesone 14, Lubrano 6, Orlando 6, Mazzella 2, Crocetta, Crispino