Una cinica seconda frazione basta alla Sessana per battere l’Arpaia nell’undicesima giornata del Girone A di Prima Categoria. Al “Russo” di Paolisi i gialloblù vincono con uno scarto di quattro reti senza subire grossi patemi d’animo. Padroni di casa,undicesimi in classifica con nove punti, si schierano con un classico 4-4-2 con l’esperto Falco e Anzalone in attacco;Mister Quintigliano conferma 10/11 della partita di domenica con il solo inserimento di Di Donato per Asciolla. Nella prima frazione,complice il campo scivoloso,non si registrano particolari emozioni,squadre che non costruiscono azioni pulite. Sonnolento D’Auria,molto più sveglio l’estremo difensore di casa Verlezza che para facilmente su un sinistro di Prassino. Poco prima vantaggio Sessano sfiorato con Mario e Christian Quintigliano,con una conclusione di quest’ultimo che esce di poco. La squadra ospite entra in campo con molta più cattiveria e concentrazione rispetto al primo tempo e dopo un minuto è già in vantaggio. Punizione dalla trequarti di Christian Quintigliano,pallone che rimane in area dove Calenzo prova a beffare il portiere con una bella girata,sfera che colpisce la traversa grazie ad un tocco di Migliore,ma ricade in area piccola dove arriva Antinucci per l’1-0. Tutto la squadra,panchina compresa,festeggia la rete dell’inaspettato bomber di giornata,ovviamente al primo centro stagionale. La Sessana ha l’opportunità di aumentare il divario,ma il palo ferma Mario Quintigliano dopo un diagonale con il destro,tutto questo al 70’. Tre minuti dopo arriva l’espulsione del numero due di casa Ceglia per proteste;allontanato anche il tecnico Crisci da Palma di Frattamaggiore. Tutt’altro che perfetta la direzione dell’arbitro che ferma più volte la squadra ospite per inesistenti offisde. Al 84’ arriva finalmente il meritato raddoppio con il solito Caterino che batte Verlezza in uscita dopo un assist al bacio di Mario Quintigliano. La seconda rete addormenta la timida reazione dei grigio-rossi che subiscono negli ultimi minuti anche la terza e la quarta rete firmate da Calenzo e da Mario Quintigliano,entrambi alla seconda rete stagionale. Campionato in pausa natalizia si ritorna l’otto gennaio in casa contro San Nicola,sperando in un passo falso della Qualianese,nel derby con il Melito,del Mugnano,impegnato sul difficile campo dell’imbattuto Teverola, e del Fieramosca,in trasferta a Mondragone. La Sessana avrà,però,l’impegno mercoledì nell’andata dei quarti di finale di Coppa Campania contro il Comprensorio Miscano,le vacanze natalizie possono attendere.
RIN.ARPAIA:Verlezza,Ceglia,Esposito L,Esposito C,Crisci,D’Onofrio(73’D’Iglio),Noviello,Falco,Anzalone(64’Lancella),Esposito F. All.Crisci C.
SESSANA:D’Auria,Antinucci,Calenzo,Quintigliano Chr,Forte,Ardone,Caterino,Imparolato(77’Palladino),Prassino(40’Pastore Ant),Quintigliano M,Di Donato(89’Gramegna). All. Quintigliano Carmine.
ARBITRO:Palma di Frattamaggiore.
MARCATORI: 46’Antinucci(SES);84’Caterino(SES);88’Calenzo(SES);92’Quintigliano M(SES).
AMMONITI:Falco,Migliore,Esposito L(ARP);Calenzo,Ardone,Di Donato(SES).
Marcello Librace