Prima vittoria ufficiale per i Caserta SuperSonics targati Pizzeria Marechiaro. I biancorossi, dopo aver sfiorato il successo nella prima uscita ufficiale contro il Mopè Portico, hanno avuto la meglio sul Basket San Marco, che comunque non ha dato vita facile ai padroni di casa.
La partenza è tutta dei Sonics, complice anche una attenta difesa a uomo che manda in crisi l’attacco ospite, e il primo quarto si chiude 20-12 con Mondini (recuperato in extremis dall’infortunio al ginocchio) a comandare l’attacco. La girandola dei cambi inizia da subito, complice anche il freddo del Palalourdes, e San Marco prova subito a rientrare affidandosi alla panchina, ma i Sonics tengono botta grazie a Mercaldo (sempre costante uscendo dalla panchina), riuscendo a respingere i vari tentativi di rimonta e a metà gara sono ancora avanti 39-31.
Dopo l’intervallo lungo la partita entra nel vivo: i padroni di casa prendono il largo con un parziale di 10-0 che vale il massimo vantaggio (+15, 49-34). Complice l’illusione della vittoria, l’attacco biancorosso praticamente si ferma, e San Marco e ne approfitta piazzando il break di risposta di 11-0 per il 49-45, che riapre la gara sul finire del terzo quarto. Il time-out provvidenziale di Maiuriello, che per l’occasione sostituiva in panchina coach Landolfo, rimette in riga i Sonics che con Zamprotta e Acerra (in campo per quasi tutta la partita, anche a causa dell’assenza sotto le plance di Padula) riprendono il largo, stavolta definitivamente.