Stenta a decollare la stagione del Basket & Friends targato “Immobiliare Acquaviva”, che colleziona la seconda sconfitta consecutiva sull’ostico campo di Piedimonte Matese contro gli All Green.
Orfani di due pedine importanti come Ascione ed Esposito, la squadra casertana allenata da coach Anzivino parte bene, collezionando un discreto vantaggio nel primo quarto, ma nel secondo si fa recuperare e superare dai Matesini che, alla lunga, dimostrano maggiore freschezza ed atleticità.
La partita diventa presto nervosa, soprattutto a causa di un arbitraggio casalingo troppo fiscale nei confronti degli ospiti. Nella ripresa gli All Green sono spesso in lunetta e lentamente accrescono il divario. Si dimostrano anche più precisi dalla lunga distanza e aggressivi in difesa, giocando duro soprattutto sotto le plance.
I ragazzi del Basket And Friends le tentano tutte per ritornare in partita ma la scarsa vena realizzativa, unita alla serie di falli tecnici e antisportivi fischiati dagli arbitri a loro sfavore, fanno andare su tutte le furie coach Anzivino che protesta e si fa espellere.
Dalla lunetta i casalinghi si dimostrano freddi e precisi, dando uno strappo alla partita che si rivelerà decisivo.
Il quarto periodo è tutto cuore e nervi.
Trascinati da un Marco Benincasa in grande spolvero e da un Emilio Parretta che fa da secondo allenatore, il Basket & Friends si porta sotto, fino a ridurre il divario ad otto punti.
Ma la carta del fallo sistematico per fermare il gioco si dimostra perdente, perché in questa fase della partita gli arbitri cambiano registro e fischiano sempre meno.
Così il cronometro corre, molto rapidamente, e non c’è tempo per recuperare.