Family-Gymnasium, che derby al Palavignola



Antonia Correra

Si avvicina il derby con il Family e in casa Gymnasium coach Palmisani sta preparando le sue ragazze ad affrontare al meglio 40 minuti in cui non basta la tecnica ma anche sangue freddo e concentrazione massima per aggiudicarsi gli ambitissimi due punti. “La partita è delicata, veniamo da una serie di sconfitte che certamente non ci hanno aiutato dal punto di vista del morale. Ma nonostante tutto andiamo avanti convinti delle nostre possibilità, stiamo costruendo una squadra vera e non è facile con un gruppo che non si conosceva a inizio anno”. Così coach Palmisani analizza il momento del Gym. “E’ una partita molto sentita per noi, immagino lo sia anche per le varie Sole, Del Gaudio, Sarcinelli, Margio e via dicendo che hanno indossato in passato la casacca casertana. Prima della pausa ci teniamo a fare una buona prestazione. Noi tra l’altro non ci fermeremo perchè siamo stati invitati ad un torneo che si terrà nei giorni 28 e 29 dicembre a Maddaloni in cui avremo la possibilità di confrontarci con due compagini di A2. Per le giovani atlete della nostra squadra una possibilità in più per crescere e maturare in vista del ritorno. ma ora siamo ben concentrati su questo derby in “famiglia”, ci siamo allenando bene e siamo pronti a ben figurare”.
Anche Antonia Correra, giovane ala grande con 13 punti di media a partita finora, tanti rimbalzi, difesa e un’intesa sempre maggiore con la pivot Scala, riflette sul momento del Gym:
Cosa rappresenta per voi la partita con il Family?
“E’ una partita che suscita in noi molti ricordi perchè ci porrà di fronte delle avversarie che per anni sono state nostre compagne di squadre e a cui siamo legate ma nonostante ciò dovremmo dare il massimo e portare a casa i due punti in modo da concludere bene questa fase prima della pausa natalizia”
Al di là della classifica, sei soddisfatta del rendimento della squadra finora? E del tuo rendimento? Stai disputando un eccellente campionato…
“Io invece credo che la classifica vada guardata perchè ci deve essere da sprono e far sì che in campo ma soprattutto in allenamento ci sia molto più impegno da parte di tutti..perchè sarà pur banale ma è vero che la partita è frutto degli allenamenti di tutta la settimana. Per quanto riguarda il mio rendimento penso che si possa fare sempre meglio e avendo delle compagne di squadra più giovani devo dare il buono esempio dando sempre il massimo.”
Quale squadra ti ha colpito di più finora?
“Senza dubbioAariano Irpino..credo che sia una squadra completa con giocatrici di esperienza che fanno la differenza..è una squadra che esprime un bel gioco.”
In cosa credi che dovete migliorare ancora?
“Il nostro miglioramento deve scaturire nell’acquisire una maggiore maturità che le mie compagne nonostante la giovane età stanno inizindo a dimostrare di avere. Tutto ciò potrebbe emergere maggiormente magari grazie all’arrivo di qualcuna che in campo possa dettare i ritmi alla squadra e darci tranquillità nei momenti topici della partita. In conclusione faccio un plauso alle mie giovani compagne che stanno mostrando di avere delle buone capacità. per loro vedo un futuro promettente”.




error: Content is protected !!
P