L’Intercasertana riesce a prevalere su un combattivo Lioni, e mantiene invariato il distacco di due punti dall’Acerrana, vittoriosa sul campo dell’Hermes Casagiove. I padroni di casa partono decisamente meglio con Stellato, Di Gaetano e Aprile che riescono a sprecare alcune palle-gol con la complicità di un attento Del Sordo. La partita è tutto sommato equilibrata come ci si aspetta da uno scontro d’alta classifica, e i casertani riescono a sbloccarla solo al 39’ con uno schema su calcio di punizione: una triangolazione tra Di Gaetano, Velotti e Aprile mette quest’ultimo in condizione di fissare il risultato sullo 0-1, situazione su cui si chiude il primo tempo. Al 7’ della ripresa Santonastaso viene espulso per doppia ammonizione. Gli ospiti sfruttando la superiorità numerica prendono coraggio e mettono in seria difficoltà gli uomini di Sannazzaro, che però riescono a colpire in contropiede al 62’ con Mastroianni. La partita è virtualmente chiusa ma gli ospiti non mollano e al 85’ accorciano le distanze con una conclusione da fuori area di Di Sapio che subisce una deviazione prima di finire alle spalle di Rispoli. Negli ultimi minuti di gioco l’Intercasertana congela il risultato con un insistente possesso palla, in attesa del triplice fischio dell’arbitro a suggellare l’ennesimo risultato positivo della stagione.
Intercasertana (Real Cervino)-Lioni Calcio 2-1
Intercasertana
Rispoli, Santonastaso, Capone, Aprile, Tranquillo, De Rosa, Izzo (75’ Izzo), Velotti, Stellato, Di Gaetano (70’ Guerriero), Mastroianni (90’ Dell’Aquila).
Allenatore: Sannazzaro
Lioni
Del Sordo, Zarrilli (65’ Russomano), De Paolis (80’ Borriello), Squarciafico, Carauno, Sepe, Ceppa, Grasso, Di Sapio, Meriano, Torsiello.
Allenatore: Sicurata
Arbitro: Borriello di Torre del Greco
Marcatori: 39’ Aprile, 62’ Mastroianni (I), 85’ Di Sapio (L).
Note: Ammoniti: Stellato (I), De Paolis, Carauno, Ceppa (L). Espulso Santonastaso (I) al 52’ per somma di ammonizioni.