Debutto vincente per Mister Quintigliano sulla panchina della Sessana che batte il San Marco Evangelista per tre reti a zero e sale a quattordici punti in classifica a -5 dalla Mariglianese,prossimo avversario in campionato. Ritorno alla vittoria targato dal solito Caterino,autore di una doppietta quest’oggi, e dal rientrante Martino su calcio di rigore. Davanti al pubblico di casa la Sessana ha offerto una buona prestazione,mettendo in difficoltà la retroguardia giallorossa che puntualmente rilanciava gli attacchi avversari. Tanta manovra e intensità al centro del campo,con le punte laterali D’Onofrio e Prassino a provare l’incursione. La prima vera occasione arriva,però,da calcio d’angolo dove Antinucci riesce ad anticipare tutti,ma da ottima posizione non riesce a depositare in rete il pallone con un colpo di testa. Dopo dieci minuti arriva la settima rete in campionato con un piazzato nell’area di rigore che batte Sparaco per il vantaggio gialloblù. Gli ospiti provano a sorprendere D’Auria con una punizione battuta in fretta,ma il tiro di Carrozza termina alto. Nella ripresa,al settimo,D’Onofrio ha la chance per chiudere la gara,ma dopo una bella incursione il suo sinistro è deviato in angolo da un difensore ospite. Il raddoppio arriva cinque minuti dopo su calcio di rigore,grazie all’atterramento di Gramegna. Dal dischetto va Martino che realizza così il primo goal nella sua avventura gialloblù;lo stesso numero diciassette sarà espulso una decina di minuti più tardi per due falli che costano alla punta la doppia ammonizione e la conseguente espulsione. Dopo il 2-0 la Sessana vive una fase di rilassatezza e il San Marco prende coraggio provando più volte a realizzare la rete del 2-1. Prima ci prova l’esterno Mykhaylyshyn con un diagonale,poi il numero 10 Rendina con un bel destro ed infine Vigorito su punizione,ma tutte le conclusioni terminano sempre fuori dallo specchio della porta. In dieci uomini la Sessana riesce a trovare anche la terza rete frutto di una ripartenza di D’Onofrio che riesce a saltare il portiere Sparaco che tocca il pallone con un braccio fuori dall’area,ma Caterino,appostato ottimamente,conclude in rete con un pallonetto che chiude l’incontro. Negli ultimi minuti la gara si incattivisce con gli ospiti in versione “caccia all’uomo”,con il numero 4 Sparaco mandato anzi tempo sotto la doccia. Tre punti fondamentali per la Sessana che si porta in quarta posizione in vista del big match di sabato a Calvizzano contro la Mariglianese,dove probabilmente debutteranno i nuovi acquisti:i fratelli Quintigliano e Stanislao Forte,tutti provenienti dallo Zupo Teano.
SESSANA:D’Auria,Antinucci,Calenzo,Marino,Esposito,Fusco,D’Onofrio,Gramegna,Caterino,Prassino,Asciolla. All.Quintigliano.
SAN MARCO:Sparaco N, Perone,Capasso,Sparaco D,Vigorito, Villani, Mykhaylyshyn, Carrozza,Porrini, Rendina,De Cicco. All.Carrozza.
ARBITRO:Borrelli di Nola.
MARCATORI:38’,82’Caterino(SES);57’Martino(SES).
AMMONITI:Antinucci,Martino,D’Auria,Asciolla(SES);Sparaco D,Carrozza,Vigorito(SMC).
ESPULSI:67’Martino(SES);88’Sparaco(SMC).
Marcello Librace