Continua la serie positiva dell’Aenaria che con non poche sofferenze batte negli ultimi minuti un sufficiente Zupo Teano e conquista il sesto risultato positivo. La squadra di mister Salatiello, oggi assente per squalifica e al suo posto Ciro Mennella, ha dimostrato grinta e carattere in una partita non spettacolare ma con tante emozioni e conclusa solamente negli ultimi minuti quando ormai tutti pensavano ad un pareggio. Buona partenza dei rossoneri che trovano il vantaggio con Gianfranco Mattera dopo una bella azione di Loto. Reazione degli ospiti che però trovano una difesa solida che lascia pochi spazi. Sul finire di tempo nel giro di tre minuti Lo Zupo effettua il sorpasso prima grazie ad una punizione di Perretta e poi in contropiede con Lisenni. Ad inizio ripresa fallo in area su Liccardo e calcio di rigore che Iovine prima lo sbaglia ma poi l’arbitro lo fa ripetere e tra le vibrate proteste degli ospiti questa volta non sbaglia e la squadra del Fungo pareggia. La partita si fa nervosa ma non giustifica le nove ammonizioni (sei per lo Zupo e tre per l’Aenaria) e le squadre pur allungate non creano grosse occasioni sino al 44′ quando Mattera mostra tutta la sua abilità superando in velocità il suo diretto avversario e infila in uscita il portiere ospite. Non passano neanche due minuti e in pieno recupero Iovene da fuori area segna la sua ennesima doppietta e chiude in cassaforte i tre punti. Vittoria comunque meritata dell’Aenaria che dopo un inizio, dopo la vittoria a Giugliano nella prima, con cinque sconfitte consecutive guarda con più tranquillità la classifica.
CRONACA: Primi minuti di partita con lo Zupo Teano in avanti al 7′ con un tiro di Lisenni parato da D’Ambrosio e al 13′ con un goal annullato per netto fuorigioco. Passa un minuto e L’Aenaria va in vantaggio: Preciso lancio di Iovene ‘per Loto che si beve due avversari e mette al centro per Mattera che non ha problemi ad insaccare a porta vuota. Reagisce lo Zupo che su palle inattive va vicino al pareggio. Il primo calcio di punizione al 17′ è di Quintigliano Cristian ma D’Ambrosio blocca e poi dopo due minuti secondo calcio di punizione e Perretta sfiora il palo. L’Aenaria sembra controllare senza problemi gli inconcludenti attacchi dei casertani e al 35′ confeziona una bella azione con Restituto che serva Mattera ma il tiro è parato da Piccirillo. Ma le prove su calci di punizione di prima colgono il segno al 37′ con Perretta che batte D’Ambrosio. Passano tre minuti e lo Zupo in contropiede completa la rimonta con Lisenni ben servito da Pitocchi. La reazione dell’Aenaria è affidata solamente ad una traversa colpita di testa da Mattera. Poche azioni nella ripresa piena però di emozioni. Al 10 ingenuo fallo in area di rigore casertana su Liccardo e calcio di rigore che Iovene si fa parare dal portiere ma l’arbitro tra le proteste degli ospiti fa ripetere e questa volta il capitano non sbaglia. Ci crede l’Aenaria ma non crea grosse occasioni quando oramai tutti credono nel pareggio l’uno due dei ragazzi di Salatiello prima al 44’ con un gran goal di Mattera e poi in pieno recupero il definitivo quattro a due ad opera di Iovene. Tre punti in più classifica e con la premessa di ottenere anche nella prossima giornata un risultato positivo in trasferta contro un discreto Villa Literno e poi il derby con il Barano.
AENARIA LACCO AMENO: D’Ambrosio, Sferratore, Senese, Manna, Volino, De Simone, Mattera Gia., Liccardo, Loto (Capuano), Iovene (Oranio), Restituto. All. Mennella (sostituisce lo squalificato Domenico Salatiello). A Disp: Taglialatela, Boccia, Moggio, Mattera Emanuele, Riccio.
ZUPO TEANO: Piccirillo, Fabbozzi, Mone (Rotondo), Quintigliano Christian, Bonafiglia, Vastano, Forte, Lisenni, Pitocchi, Quintigliano Mario, Perretta. All. Tabacchino. A Disposizione: Camuso Alessandro. Camuso Marco, Feola, Della Valle, De Lorenzo, Capaccione.
RETI: 14′ Mattera (A), 37′ Perretta (Zt), 40′ Lisenni (Zt), 57’ Iovene (A C.R.), 89’ Mattera(A), 91’ Iovene (A).
VINCENZO SAVARESE – TELEISCHIA