Vince senza convincere la Diagnostic Sud San Nicola nel primo derby stagionale che la vedeva opposta all’Aics Caserta. Gli ospiti allenati da Centore hanno ben interpretato la gara e nei primi minuti hanno imbrigliato a dovere i favoriti padroni di casa che solo dopo la metà del primo periodo hanno messo il naso avanti. Il vantaggio dei sannicolesi è andato aumentando con gli ingressi in campo di Santoro e Guida, ma le ingenuità in attacco e le amnesie difensive non si sono cancellate del tutto. Solo nel terzo periodo si è vista una Diagnostic Sud più solida in difesa ed un minimo organizzata in fase d’attacco. Il netto parziale ha deciso la partita (59-34 al 30’) ma non spento definitivamente le velleità di Landolfi e compagni. I bianconeri hanno giocato con grande orgoglio anche nell’ultimo periodo e provato anche a limitare i danni. Con questo tipo di atteggiamento e recuperando anche gli assenti potranno puntare ad una salvezza tranquilla. Su sponda Diagnostic Sud un passo indietro in vista di una serie di partite molto insidiose a cominciare dalla prossima trasferta di Angri, dove la squadra dovrà scendere in campo con un atteggiamento sicuramente migliore.
DIAGNOSTIC SUD 78
AICS BASKET CASERTA 52
(18-14, 39-29; 59-34)
DIAGNOSTIC SUD: Candela, Iorio 18, Santoro 14, Buonpane 1, Tranfa 12, Guida 7, Buzzoni 2, Servidei 4, Arcangeli, Corbo 8, Bazzucchi 12, n.e. Donaddio. All. Miraglia
A.I.C.S. CASERTA: Chiusano 5, Gargiulo 12, Visca 2, Cioffi 8, Landolfi 9, De Felice 8, Chirico 3, Bruno 2, Delle Cave 3, Vitale. All. Centore.
Arbitri: Scalera e Santoro