Clamoroso pareggio della Sessana nella sesta giornata di campionato contro il fanalino di coda Dugenta che conquista contro i gialloblù il primo punto del suo campionato. Un 3-3 che provoca le ire dei tifosi che non concepiscono l’involuzione della propria squadra che nelle prime giornate aveva raccolto nove punti con zero goal subiti,invece,dalla sconfitta con la Qualianese,la Sessana ha subito otto reti,troppe per una squadra che vuole puntare alla promozione. Gli errori sottoporta di Sportiello e Caterino nei primi quindici minuti sono il preludio al clamoroso goal Dugentino che porta la firma dell’esterno sinistro Sellitto che al 21’ porta la propria squadra in vantaggio con un destro dal limite dell’area di rigore sfruttando un liscio di Neri. Reazione nervosa della Sessana che non trova il goal del pareggio e viene punita in contropiede da Cinelli che riesce a battere D’Auria. 0-2 e partita compromessa. La Sessana si sbilancia cercando la rete che potrebbe accorciare le distanze ed è aiutata due volte dal Fato poiché sempre Sellitto al 38’ fallisce l’occasione del triplo vantaggio. Prima della fine della prima frazione Sportiello si guadagna un calcio di rigore molto dubbio,dal dischetto Caterino accorcia le distanze regalando una fiammella di speranza ai propri tifosi. La Sessana nella seconda frazione vuole pareggiare i conti,ma Sportiello,ancora una volta,fallisce a tu per tu con Di Meo la rete del 2-2. Al 19’ doppio giallo per il difensore ospite Del Tufo,altro episodio che faciliterà la rimonta gialloblù. Al 22’ Prassino calcia splendidamente una punizione dal limite dell’area,sinistro che passa sopra la barriera e s’insacca nell’angolo alla sinistra dell’estremo difensore. Non passano nemmeno tre minuti e sempre Prassino,dopo un dribbling,scaglia rabbiosamente il sinistro,pallone che s’insacca nell’angolino basso e corsa sotto la curva baciando la maglia. Espulso dopo il goal capitan Pastore,reo di aver colpito un avversario al volto. Al 38’ Caterino ha l’occasione per chiudere la partita definitivamente,ma il suo tiro s’infrange sulla parte bassa del palo.Quando i giochi sembravano chiusi arriva la doccia fredda. Traversone dalla sinistra dell’esperto Vene,Cinelli colpisce di testa anticipando i due centrali,D’Auria riesce a salvare in un primo momento,ma non può nulla sul seguente tap-in che regala un pareggio del tutto insperato. Con una conclusione di Sportiello deviata dai difensori in angolo termina così la partita che poteva,e doveva,riportare la Sessana alle zone alte della classifica. La tensione nell’ambiente Sessano è palpabile,molti gli interrogativi,bisogna capire se la Sessana è il Dottor Jekyll delle prime partite o il Mister Hyde delle ultime tre.
SESSANA:D’Auria,Fusco,Calenzo,Di Donato (71’Grillo,79’Esposito),Antinucci ,Neri, Marino, Prassino (75’Gramegna), Caterino, Sportiello,Pastore. All.Pergamo.
DUGENTA:Di Meo, Di Cerbo, Abbatiello ,Vene, Gisondi,Del Tufo, Martino( 52’Castaniere), Caputo,Cinelli, Carofano, Sellitto( 68’Gisondi). All.Piccoli.
ARBITRO:Nunziata di Torre Annunziata.
MARCATORI:21’Sellitto(DUG);28’,90’Cinelli(DUG);43’Caterino(SES),67’69’Prassino(SES),
ESPULSI:Del Tufo(DUG),Pastore(SES).
AMMONITI:Fusco,Neri,Marino,Prassino(SES);Del Tufo,Caputo(DUG).
Marcello Librace