La Diagnostic Sud si aggiudica con pieno merito il big match della quinta giornata sul campo del Nocera (in realtà si è giocato a Pagani). Sempre avanti i ragazzi di coach Miraglia che all’inizio hanno trovato la verve del duo Iorio-Buzzoni. Il Nocera all’inizio si è affidato molto ad Attianese, poi limitato dai falli. Nel secondo periodo coach Dello Iacono ha provato a mischiare le carte in difesa ottenendo qualche buon risultato, poi le triple di guida ed i canestri di Tranfa hanno siglato un nuovo allungo ospite fino al 32-47 della pausa lunga. Inizio terzo periodo a favore dei padroni di casa che si riavvicinano con Carfora e Cozzolino, poi qualche errore di troppo del Nocera consente il nuovo allungo ospite son i lunghi Corbo e Bazzucchi. La partita, comunque, non è chiusa. Il Nocera mette in campo gran cuore ad inizio quarta frazione e sono Cozzolino e Santucci a confezionare un grande break che porta i padroni di casa fino al -1. Ancora una volta è la panchina sannicolese a dare la scossa. Una tripla del giovane Santoro (bravo nei momenti importanti) ridà ossigeno alla Diagnostic Sud, poi Tranfa sigla dall’angolo il canestro che chiude i giochi. Le due squadre comunque giocano con intensità fino alla sirena finale mostrando valori che sono sicuramente superiori alla categoria.
NOCERA: Cozzolino 14, Torre, Boccia 2, Attianese 15, Santussi 25, Di Somma 12, Carfora 7, Baldi, Mandarano, Zappa, Ambrosano 4. All. Dello Iacono.
DIAGNOSTIC SUD SAN NICOLA: Santoro 9, Tranfa 23, Guida 7, Buzzoni 12, Serdivei 5, Iorio 12, Corbo 7, Bazzucchi 10, n.e. Arcangeli e Tagliafierro. All. Miraglia.
ARBITRI: D’Angelo e Vastarella