Il Città di Caserta vince il torneo ‘Sotto le Torri’



Lia Biccardi istruttrice del Città di Caserta

Una grandissima festa per il minibasket di Terra di Lavoro e per far capire, ulteriormente, quanto sia importante investire sui giovani soprattutto in questo territorio. Si è svolta nei giorni scorsi la II edizione del Torneo Mini basket “Sotto le Torri” riservato alla categoria aquilotti ovvero per i miniatleti nati nel 2001-2002. La splendida manifestazione è stata organizzata, perfettamente, dalla società Artus Minibasket Maddaloni ed ha visto la partecipazione anche di compagini venute da altre regioni e non solo delle migliori del nostro territorio. La formula era semplice e prevedeva la suddivisione delle nove compagini in tre gironi che poi avrebbero portato le migliori quattro in semifinale. Nel girone A c’erano le seguenti compagini: Grizlly Maddaloni, MB Roseto e Città di Caserta; in quello B: Pielle Matera, Centro Minibasket Marcianise e Città dei Ragazzi di Maddaloni; in quello C: Artus Maddaloni, Grottaglie e Castel Morrone. Un torneo decisamente affascinante e ricco di spunti interessanti che, alla fine di tutte le sfide, ha visto l’affermazione del Città di Caserta che si è aggiudicato il primo posto vincendo tutte le partite del proprio girone. Subito dopo è arrivata la bella vittoria contro Marcianise in semifinale. La finale era contro Torre del Greco che nulla ha potuto contro lo strapotere dimostrato dalla formazione casertana. Grande soddisfazione da parte di genitori e soprattutto dei bambini, sia per il risultato ottenuto che per il piacere di condividere tre giorni con altri coetanei. Grande merito ai due istruttori Lia Biccardi e Francesco Gionti.
Questi i nomi dei giovani protagonisti della compagine casertana che hanno portato a casa l’ennesimo trofeo per una società, da sempre, nell’elitè: Rosato, Del Vaglio, Di Benedetto, Giannini, Alessandrini, Iavazzi, Pavone, Mastroianni, Campanile, Riello, Liguori, Vatale, D’Argenzio, Bellisano e Tramontano.
Una vittoria meritata, dunque, per il team casertano che ha ancora tanto da regalare e dare per la crescita del minibasket nella nostra terra.
Intanto già dalla scorsa settimana sono ricominciati gli allenamenti per tutti gli atleti del Città di Caserta ed ancora possibile aumentare le rosee delle varie squadre: per tutti i genitori che sono interessati a far giocare i propri figli in una delle società maggiormente attrezzate del minibasket campano, non solo casertano dunque, basta recarsi presso la struttura dell’Issis Manzoni (nei giorni lavorativi) dalle ore 17.




error: Content is protected !!
P