La gara tanto attesa della giornata a Cellole termina a reti bianche dopo una partita vissuta all’insegna delle grandissime emozioni. Padroni di casa inviperiti per le 3 reti annullate per fuorigioco, sannicolesi che hanno badato prima a non prenderle per tentar poi di replicare in contropiede. Il punto conquistato a Cellole vale doppio in ottica confronto diretto contro una potenziale rivale. In casa Vis da valutare le condizioni di Moretti uscito anzitempo per un problema muscolare:se ne saprà di più nei prossimi giorni. Il presidentissimo De Siato ringrazia la società del Carano nelle persone dei presidenti Primasso e Di Tommaso per la splendida accoglienza ricevuta.
Eroe della giornata Pasquale Borrelli autore di una gara mostre condita da interventi decisi e da un’intesa con Russo ai limiti della perfezione. La prima gara ufficiale è sempre quella più sentita e si sprecano i complimenti da parte di tifosi e addetti ai lavori per la sua prova.
Notizia bomba per il settore giovanile dell’Asd Boys calcio Sannicolese: ufficializzato un accordo di collaborazione tra la società di Giovanni De Siato e la Fiorentinacalcio con un rapporto di reciproca collaborazione. La notizia nell’aria da qualche giorno è stata ufficializzata da un raggiante presidente De Siato una volta arrivato in sede il fax di conferma dalla società viola. Loghi su borse e maglie, accordi di reciproca collaborazione : la Fiorentinapunta decisa sulla scuola calcio di Giovanni De Siato. L’occasione è una ghiotta opportunità per i tantissimi talenti della scuola che avranno un’ulteriore chance per mettersi in mostra per sperare nel grande sogno. C’è fermento nella sede della società dopo l’ufficializzazione della notizia. L’accordo definito nei particolari dallo stesso De Siato :”Oggi arriva ufficialmente l’accordo sulla Fiorentina. Sulle nostre maglie e borse avremo il logo della Fiorentina calcio. Questo è un obiettivo e traguardo prestigioso che porta sempre più in alto il nome di San Nicola come settore giovanile. Parliamo di uno settori giovanili più all’avanguardia. Arriviamo alla Fiorentina grazie ai nostri sforzi, impegni e sacrifici. La Fiorentina voleva noi e noi la Fiorentina. La stagione agonistica alle porte C’è entusiasmo e boom nelle iscrizioni. Questo dovuto ai tecnici giovani e preparati che abbiamo. Mi ha stupito il modo come lavorano. La prima cosa che ho chiesto e preteso la presenza di tecnici tesserati con i vari tesserini di allenatore. Lo stage a Firenze Ogni mese ci sarà uno scambio di collaborazione con i nostri tecnici che andranno a Firenze che alleneranno insieme ai tecnici viola. Sarà la volta poi degli istruttori toscani che scenderanno a San Nicola per confrontarsi con le nostre metodologie. La pressione dei genitori Sarà nel giusto e confido in tutti i miei collaboratori. La stagione agonistica è alle porte con le partite che cominceranno fra una settimana una volta terminata la preparazione atletica. Quest’anno tutte le squadre potranno darci ampie soddisfazioni. Annuncio che torneranno i ragazzi al “Clemente”fra 2 settimane. Dobbiamo ospitare la Fiorentina e allestiremo una struttura degna della nostra prestigiosa scuola calcio. La presenza di De Lucia , Moretti e Liguori prosegue alla grandissima con l’impegno massimo di tutti affinché questa scuola calcio possa crescere il più possibile. Siamo l’unica società campana che avrà il marchio della Fiorentina calcio. Una volta ricevuto il fax abbiamo esternato tutta la nostra gioia per una collaborazione di altissimo prestigio”.