L’Hermes Casagiove vince la sua seconda partita consecutiva nel Girone C di Promozione grazie ad una rimonta ai danni di un Rione Mazzini apparso meglio schierato in campo. A causa del clima propriamente estivo la partita fa fatica a decollare, entrambe le squadre attaccano in maniera confusa e non riescono a farsi del male. Nei primi venti minuti infatti i portieri fungono quasi da spettatori privilegiati, anche se le poche parate che sono chiamati a fare hanno un alto coefficiente di difficoltà. Al 5’ ad esempio Di Santo riesce ad evitare che una strepitosa punizione di Cinque finisca alle sue spalle, al 9’ invece Mazzone rende innocua la conclusione di D’Amelio. Gli irpini sembrano padroni del campo, ma gli uomini di Casaccio appaiono più concreti e si rendono più pericolosi. Al 35’ i giallorossi hanno un’occasione incredibile per sbloccare il risultato, ma Merola è capace di sbagliare un gol praticamente fatto e spedisce il pallone sopra la traversa tra lo sconcerto generale. L’errore di Merola assume ancora più importanza dal fatto che in seguito l’Hermes non riesce a costruire azioni effettivamente pericolose, pur portandosi spesso nei pressi dell’area avversaria. Il primo tempo va in archivio sullo 0-0. Nei primi quindici minuti della ripresa l’Hermes gioca decisamente meglio degli avversari, con diverse azioni di prima, che però non hanno esito positivo. Paradossalmente nel momento migliore dei padroni di casa gli ospiti si portano in vantaggio al 63’, con Capitan Cinque che trasforma il rigore concesso dall’arbitro per un fallo su Izzo. L’ingresso di Muto in campo avvenuto al 61’ cambia decisamente la partita, l’under casagiovese con le sue accelerazioni crea parecchie difficoltà ai suoi marcatori costringendoli spesso al fallo. Al 65’ è proprio da una punizione guadagnata da Muto che nasce il gol di Cinelli, che al termine di una mischia furibonda, riesce a pareggiare i conti. Quattro minuti dopo il copione è simile: Muto si invola verso l’area avversaria, viene atterrato appena fuori da essa, D’Amelio calcia la punizione conseguente e ripetendo la prodezza della scorsa partita porta la sua squadra in vantaggio. Una punizione sicuramente meno bella da vedere rispetto a quella di Quarto, ma determinante per la vittoria. Grazie ad un incredibile spirito di sacrificio l’Hermes riesce a guadagnare i primi tre punti in casa, in un “Comunale” che dovrà diventare uno dei punti di forza della compagine giallorossa.
Hermes Casagiove-Rione Mazzini 2-1
Hermes Casagiove
Di Santo, Lozzi, Sorgente, Campana, Lucchetti, Cinelli, Malatesta (61’ Muto), Della Corte (70’ Pepola), Merola (83’ Di Pippo), Papa, D’Amelio. A Disposizione: Di Bernardo, Toscano, Del Prete, Isernia.
Allenatore: Casaccio
Rione Mazzini
Mazzone, Esposito (38’Ulino), Della Rocca C., Di Falco, Della Rocca G., Errico, Ricciardelli (51’ De Bellis), Cipolletta, Izzo, Cinque, Iandoli L.M (70’Chieffo). A Disposizione: Giacco, Iandoli G., Noio, Vecchione.
Allenatore: Tucci
Arbitro: Mitrano di Torre Annunziata
Assistenti: Guglielmino e Piedipalumbo di Torre Annunziata
Marcatori: 63’ Cinque su rigore (R), 65’ Cinelli (H), 69’ D’Amelio (H).
Note: ammoniti Errico, Di Falco Iandoli L. M. (R) e Lucchetti, Cinelli, (H). Esposito (Rione Mazzini) si infortuna ed è costretto ad abbandonare il terreno di gioco. Recuperi: 1° t: 3’, 2° t: 5’