Il Gladiator vince e non delude i suoi tifosi accorsi in massa a seguire la propria squadra. La prima azione da segnalare arriva al 5’ con D’Angelo ma il suo tiro termina a lato. Al 12’ nerazzurri vicini al gol, Guadagnuolo pennella per Russo che di testa stacca bene, ma Giallaurito gli nega il gol. Al 17’ ci prova Guadagnuolo con un pallonetto ma l’estremo difensore respinge. Al 19’ la Real Ortese ci prova con Mazza, ma Iafullo para. Giunti al 27’ Rima serve Guadagnuolo ma il suo pallonetto termina alto. Il gol è nell’aria al 37’ contropiede ospite, Bonavolontà serve su un piatto d’argento la palla per Di Pietro che non delude e insacca. La reazione dei padroni di casa è affidata a Insigne, ma Iafullo gli nega la gioia del gol. I nerazzurri provano il raddoppio, Russo serve Rima ma la sfortuna attanaglia i gladiatori. La ripresa parte con i padroni di casa all’attacco, ma l’ottimo Iafullo salva i suoi su un tiro di Di Palma. Al49’ ci prova Di Pietro ma il suo tiro termina a lato. Giunti al 59’ Rima sfodera un gran tiro dalla distanza, ma è ottima la risposta di Giallaurito che si rifugia in angolo. Al 77’ nerazzurri vicino al raddoppio, Rima lascia per Bonavolontà ma il tiro del sammaritano viene parato. Al 79’ Arena ci prova da calcio piazzato, ma il tiro termina a lato. Giunti al 82’ il Gladiator raddoppia, Russo sfrutta una indecisione difensiva, colpisce il palo e sulla respinta non fallisce per la gioia dei tanti tifosi accorsi allo stadio. L’ultima azione del match è di marca Ortese con Insigne che ci prova con un pallonetto, ma la mira non è quella giusta. Termina la partita con il Gladiator che trionfa tra gli applausi dei suoi supporters. I nerazzurri riprenderanno la preparazione lunedì allo stadio Piccirillo.
REAL ORTESE 0
GLADIATOR 2
REAL ORTESE: Giallaurito, Iovinella, Chianese, D’Abronzo, Pezzullo, Di Maio, Paolella (60’ Lupoli), D’Angelo (71’ Arena), Di Palma, Insigne, Mazza (81’ Tecame). A disp.: Rossi, Petrellese, Silvestre, Mozzillo. All.: Del Prete.
GLADIATOR: Iafullo, Arietano, Panariello (77’ Florese), Bonavolontà (88’ Mele), Noviello, Criscuolo, Guadagnuolo (65’ Sticco), Di Pietro, G. Russo, Rima, Leone. A disp.: Di Martino, Aurino, M. Russo. All.: Macera.
ARBITRO: Varriale di Ercolano.
ASSISTENTI: Albolino e Autiero di Ercolano.
RETI: 37’ Di Pietro (G) ; 86’ G. Russo (G).
NOTE: spettatori 200 con oltre 100 tifosi neroazzurri; ammoniti D’Angelo, Paolella, Pezzullo (R), G. Russo, Panariello (G).