Pareggio per 1-1 contro i casertani nella prima amichevole. Al vantaggio di papini risponde nella ripresa Gheremedin su rigore.
L’Acerrana non và oltre il pareggio contro il Capua nella prima amichevole stagionale disputata al ‘Maurizio Costanzo’ di Cancello Scalo a causa dell’indisponibilità del terreno di gioco del ‘Comunale’. Ottime indicazioni per mister Enzo Castaldo, anche se la condizione, dopo una sola settimana di preparazione, non può certo essere ancora ottimale. E’ stato un buon esperimento per provare il possibile undici titolare, dando spazio nella ripersa alle seconde linee. Nel primo tempo l’Acerrana si schiera con Sannino tra i pali; difesa a quattro formata da Casolaro e maione sulle fasce e da Lanzano e Curcio al centro. Linea mediana composta da Simonetti, Pinci, Noviello e Sabatino, mentre in avanti spazio alla coppia Guerra-Papini. È stato proprio di quest’ultimo la rete che ha aperto la stagione granata. Al 25′ del primo tempo Casolaro crossa da destra per l’accorrente Sabatino che di sponda serve il freddo Papini che a colpo sicuro non può sbagliare. S’inizia ad intravedere una buona intesa tra i due attaccanti del Toro. Sulla destra spiccano le incursioni di Simonetti, mentre si comportano bene anche gli altri under: i ’94 Lanzano e Sabatino ed il ’93 Casolaro, il quale dopo un inizio in sordina prende le misure del campo ed inizia a muoversi bene sulla destra.
Nella ripresa spazio ai giovani. In porta ci va Auriemma, mentre la linea difensiva è composta da Balascio, Cuomo, Canale e Messina. A centrocampo Di Sena, Ianniello (in prova), Loffredo ed Ildebrante (autore di un’ottima prova), mentre in avanti spazio a Cesaro e Schiavone. Da una disattenzione difensiva nasce il pareggio di Gheremedin, che conquista e realizza un calcio di rigore: Auriemma tocca ma non riesce ad impedire alla palla di terminare nel Sacco. Buona quindi la prova dell’Acerrana, che, nonostante sia a corto di preparazione ha messo alle corde il Capua, concedendogli davvero poco in avanti. Nel primo tempo zero sono i tiri in porta dei casertani. Ora i granata saranno impegnati sabato alle ore 17 a Cellole contro la Virtus Carano, mentre mercoledì prossimo ci saranno le prove generali contro il Succivo al ‘Comunale’ di Acerra, in un test di avvicinamento all’esordio in Coppa Italia del 4 settembre, quando l’Acerrana sarà di scena in casa contro la Sanità.
Vincenzo Tanzillo