Parte la campagna acquisti ufficialmente della Virtus Carano che si affaccia con grandissimo entusiasmo al prossimo campionato di eccellenza. Dopo le tantissime voci rincorse in questa estate, sagge le parole della società nel mantenere sempre la calma e rispondere con fatti concreti a fantomatiche cessioni di titolo o altro. Carano scrive un’altra pagina importante della sua storia affascinante grazie alla competenza e passionalità di tre amici presidenti come Primasso, Di Tommaso e Salvati . Un pensiero speciale a colui che in silenzio soffre più di chiunque altro per le sorti della squadra:onore a Sergio Primasso consigliere spirituale sin dal 1962. Un caldo pomeriggio estivo si trasforma in una serie impressionante di nomi di giocatori di spessore acquistati dalla società. Ad altri il titolo di regina dell’estate, alla neo matricola terribile l’obiettivo salvezza quanto prima.
C’è consapevolezza nei propri mezzi e voglia di ricominciare a far sognare i propri tifosi quanto prima ripartendo mentalmente dalla trasferta di Mondragone che ha sancito la matematica promozione in eccellenza ai gladiatori di Ciro Amorosetti. Al Re Mida direttore sportivo Paolo Filosa e al segretario Mario Perretta il compito di annunciare le importantissime novità che danno il via ufficialmente alla nuova stagione. Complimenti al trio presidenziale capace di regalare sorrisi e soddisfazioni al popolo caranese da 3 anni ormai. Confermata in blocco la rosa dello scorso campionato, conferme per il direttore sportivo, per il tecnico Ciro Amorosetti, il segretario Mario Perretta. Il tecnico sarà affiancato da una news entry: suo stretto collaboratore Camillo De Martino, sia allenatore in seconda che allenatore dei portieri.
“Si riparte più forti di prima-commenta il direttore Filosa- con l’annuncio dei giocatori nuovi della rosa di mister Amorosetti. Annuncio l’ingaggio di Vincenzo Russo, attaccante ultima stagione al Procida, Gianmario Palumbo difensore del Procida fortemente voluto dal patron Primasso, Giuseppe Gelotto ex capitano dell’Arzanese neo promossa in C2, Corrado Portanova difensore classe ’93 che arriva grazie alla collaborazione con l’assessore allo sport di Arzano nonché dirigente storico dell’Arzanese Gennaro De Mari col sottoscritto. Parliamo di un promettentissimo difensore centrale che vanta 3 presenze in serie D strappandolo alla concorrenza di tante società di serie D. In attacco arriva Orazio Grezio ex Virtus Volla negli ultimi 3 anni capocannoniere indiscusso dell’eccellenza campana. Stiamo trattando degli ottimi under col segretario Perretta: saranno annunciati nelle prossime ore. Le novità Il presidente Di Tommaso vuole fare un altro acquisto, un mister x di cui nessuno sa l’identità per coronare il cinquantesimo anno di attività sportiva ininterrotta. Non abbiamo mai subito un fallimento né usufruito di un ripescaggio. In sintonia con gli altri presidenti Salvati e Primasso, arriverà questo super giocatore che né io né il tecnico siamo a conoscenza. Siamo consapevoli di avere un buon organico, puntiamo a una salvezza tranquilla, senza grossi patemi. Il mio compito è quello di mettere a disposizione del tecnico Amorosetti 20 calciatori consapevoli di essere 20 riserve che verranno premiati a titolari domenica dopo domenica grazie all’impegno negli allenamenti. Ringrazio la triade presidenziale Primasso, Di Tommaso e Salvati per la loro tenacia nonostante le tante difficoltà e questione campo. Siamo una matricola che si affaccerà per la prima volta in eccellenza, un campionato difficile. Puntiamo a una salvezza tranquilla, non siamo degli improvvisati. Abbiamo preso dei giocatori che ci eravamo prefissati, i nostri primi obiettivi. Oggi coroniamo il nostro sogno di vederli giocare con questi colori. Siamo una matricola e dobbiamo prefissare umiltà, umiltà e umiltà. Rispettiamo tutti.
Il segretario Mario Perretta,anima della società e di un gruppo coriaceo, applaude gli acquisti societari:” Oggi giorno importante per noi, applaudo il lavoro di Paolo Filosa . Siamo contentissimi . Parliamo di una discreta campagna acquisti e il direttore gode della nostra completa fiducia. Non pensiamo a nessuna presentazione ufficiale in quanto sono 3 anni che non lo facciamo. Da noi regna umiltà e non faremo nessuna presentazione.Ci dobbiamo salvare e dato un preciso obiettivo al direttore e allenatore . Siamo tutti contenti. La società non si è mai fermata. Domani abbiamo con Paolo un incontro con dei ragazzi di valore di una società professionistica”
Il presidente Salvati da sempre poco schivo ai riflettori in quanto il suo dna vincente è completamente proiettato a un lavoro oscuro in campo e fuori che dà sempre grossi risultati:”Partiamo con grande entusiasmo . Una campagna acquisti mirata per una tranquilla salvezza. Il campo di gioco sarà Cellole con gli allenamenti a Carano. Abbiamo fatto la richiesta per giocare di sabato pomeriggio. Grande la gioia di partecipare a questo campionato di eccellenza: oggi in Campania è una buona quarta serie. Ci sono nomi di esperienza, una giusta miscela per far bene. Pensare di incontrare squadre come Gladiator e Savoia dà blasone al nostro campionato. Io, Primasso e Di Tomaso siamo amanti del calcio, una grande famiglia e legati ai ragazzi. Il calcio unisce i popoli e trasmette sempre valori”
A nome della squadra la voce di “Batman”Merola: “Contentissimo di far parte di questo progetto serio e ambizioso”
Il campionato di eccellenza presenta oggi un’altra matricola con voglia di stupire..