Una notizia che farà felice l’intero settore giovanile della Vis San Nicola:Ferdinando Fiore, talento della categoria ’99 di mister Motta, approda al Napoli strappando alla concorrenza di altre squadre titolate il gioiellino sannicolese. Non è un giovedì qualunque in casa Fiore :si festeggia l’arrivo del campioncino nella squadra dei sogni. Indossare la maglia azzurra è il sogno di tanti campioncini i futuri campioni del domani a patto che si resti sempre umili e consapevoli che nella vita nessuno ti regala niente.
Dalla Vis al Napoli grazie alla passione di istruttori bravi e preparati come quelli sannicolesi seguiti con amore e passione dal vulcanico presidente De Siato. Ecco le prime parole del neo azzurro Fiore :”Sono emozionato e felice di giocare con la maglia azzurra. Quello che so fare lo farò vedere quanto prima. Un mio grazie doveroso al presidentissimo De Siato e tutti i compagni e allenatore della squadra del San Nicola. Insieme abbiamo vinto e sofferto. A metà agosto parto col ritiro con la nuova squadra .Non vedo l’ora”
Al settimo cielo il papà Ciro:” Oggi per noi un giorno speciale con tantissima emozione. Si deve impegnare con la scuola e non demordere mai. Sta sulla buona strada ma bisogna sempre far sacrifici per arrivare. Ringrazio la società della Vis San Nicola che l’ha lanciato sul vero senso della parola. Il Presidente De Siato è un grande e ha il cuore d’oro.Bella sensazione quando siamo entrati nel centro del Napoli :è un sogno ad occhi aperti”
Mamma Loredana invita sempre a mantenere ben saldi i piedi per terra :”Cambia la vita per il bambino ma anche per i genitori. A mio figlio lo dico sempre:bisogna tenere sempre la testa sulle spalle e di non vantarsi di nulla . La cosa più importante è lo studio e le due cose devono viaggiare in parallelo”
Ferdinando Fiore ha tutte le qualità per arrivare:umile,maturo tatticamente, abile stratega del centrocampo con ampi margini di miglioramento . Oggi il punto di partenza per una carriera luminosa e densa di soddisfazioni.