In una gara senza mai discussioni, si impone la Aget Imola, campione uscente su una Juvecaserta apparsa solo per alcuni tratti davvero in palla. Qualche buona cosa si è vista, ma nella serata di grazia di Paezenski, di proprietà della virtus Bologna, c'è stato anche un buon tornaconto dal tiratore Campbell, che ne scrive 25. Si inizia al piccolo trotto, con Imola che scappa sul 5-0 e Caserta che si affida a Campbell e Selakovs. Sempre a inseguire la Pepsi, prima con le due (uniche) triple di Zeglinski, poi con Santoro e ancora Campbell per il -1 dopo 10' di gioco. Il secondo quarto vive lo stesso canovaccio del primo, con Parzenski a fare da apripista e stavolta Gaddefors (svedese sempre delle Vu Nere) a completare l'opera. A metà del quarto il gap tra le due squadre supera i due possessi sul lay up di Kovacevic. Woodburry e un 2+1 sulla sirena ancora dell'asso svedese qui con la maglia dell'Aget chiudono i conti già alla pausa lunga sul 38-29. La ripresa inizia come al solito con la consueta dormita in apertura della Juve con un bel 13-2 iniziale che spinge l'Aget fino al +20, con Cutolo che si erge a protagonista piazzando due bombe consecutive. A questo punto Campbell inizia una propria personale battaglia contro la squadra avversaria e i ferri del palazzetto, e sembra cavarne qualcosa. Soltanto Spica sembra potergli dare una mano, ma non basta a rientrare del tutto, 58-45 al 30'. Il rientro sul parquet di Parzenski che dimostra le sue doti di schiacciatore e le belle conclusioni di Woodburry riportano gli imolesi di nuovo sul +20, con un 5 minuti finali di puro garbage time che permettono alla Juve sperimentale di giovani di Oldoini di chiudere 71-61. C'è ancora da lavorare. Non facile sarà il secondo incontro, nella serata di venerdì alle 20 contro la Virtus Bologna che ha spazzato via il Giba Team 94-75.
IMOLA _ CASERTA 71-61
AGET IMOLA: Alessandri 4 , Woodburry 8, Gaddefors 12, Kovacevic 9, Bedetti 2, Boise 3, Parzenski 12, Preti 2, Diliegro, Hendlein 6, Colombo 2, Cutolo 11All.: Federico Fucà.
PEPSI CASERTA: Parrillo 2, Spica 15, Selakovs 2, Santoro 6, Di Monaco, Cardinale, Silimbani 3, Zeglinski 6, De Capua 2, Riamma, Campbell 25. All.: Massimiliano Oldoini.
Arbitri: Soavi e Vicino.
Parziali: 17-16, 39-29, 58-45