Il GTS supera Perugia e si giocherà la salvezza ai barrages



Il team del Gruppo Tennistico Sammaritano

La squadra del Gruppo Tennistico Sammaritano si è imposta per 4 a 2 sullo Junior Tennis Perugia, finendo al quinto posto la fase a gironi del campionato nazionale di Serie B.

Dopo le vittorie dell’oriundo Marco Faggiano per 64 63 sul giovane Michele Chiucchiù e del talentuoso sedicenne Giovanni Rizzuti per 60 30 (rit) con Verducci, si è verificata la sconfitta del numero uno del team sammaritano Andrea Paciello per merito del forte Roberto Tarpani, con il sonoro risultato di 60 63. Decisiva per la vittoria finale si è rivelata la partita tra i due maestri dei circoli Riccardo  Stocchetti e Angelo Cantelmo, che si è protratta fino al terzo set con l’imposizione di quest’ultimo per 75 67 63, partita rivelatasi un’autentica maratona giocata punto dopo punto, con ben tre match point non sfruttati dal maestro sammaritano nel secondo set. A portare la sfida sul 4 a 2 sono stati i due doppi terminati con una vittoria a testa.



Il verdetto finale della giornata è risultato amaro per Perugia che deve dire addio alla serie B. Mentre il Sammaritano troverà,  domenica 5 Giugno, il C.T. Dario Zavaglia di Ravenna, nella prima sfida valida per la permanenza in serie B.


error: Content is protected !!
P