Termina 2-2 il big match della ventesima giornata tra i gialloblù della Sessana e i rosanero del San Cipriano. E’la partita più importante del campionato per entrambe le squadre arrivate a questo crocevia posizionate nei posti d’elite della classifica. Pareggio che va strettissimo ai padroni di casa che passati due volte in vantaggio si fanno riprendere non riuscendo a sfruttare la superiorità numerica per settantacinque minuti. La Sessana sostenuta dal numeroso pubblico accorso al campo trova il vantaggio dopo nemmeno un quarto d’ora con un rigore di Caterino,previa atterramento di Martino quest’oggi migliore in campo. Rigore battuto non nel migliore dei modi,la palla colpisce anche il palo,ma comunque entra alle spalle del portiere ospite. Gara che sembra facilitarsi per i gialloblù quando Aceto,già ammonito,si fa espellere per doppia ammonizione,anche se gli ospiti sostengono che questo sia il primo giallo. Il San Cipriano,nonostante l’inferiorità numerica,comanda il pallino del gioco chiudendo gli spazi e provando a ripartire. Poche emozioni nel primo tempo,ma allo scadere arriva la doccia gelata:De Angelis si ritrova solo in area di rigore dopo una punizione dal limite dell’area e trafigge D’Angiolella. Nella ripresa Mister Pergamo passa alla difesa a 3 con l’inserimento di Paolucci nel reparto offensivo e di Asciolla al posto di uno spento Ardone. Clamorosa traversa colpita da Caterino,con palla rimbalzante sulla linea senza capire se dentro o no,che sfiora la doppietta personale;miracolo del numero 1 ospite su Alfieri che dal limite dell’area tenta il fendente. Occasioni solo da un lato,si gioca ad una sola porta;il San Cipriano riparte fievolmente e prova a tirare solo dalla distanza. Al 70’ Paolucci riesce a saltare un uomo al limite dell’area e calcia col destro verso la porta,Di Tella devia debolmente mandando il pallone alla sua destra. Esplosione di gioia la Fossa dei Leoni gremita quest’oggi,protagonista di una splendida coreografia ad inizio partita. All’improvviso un lampo a ciel sereno:cross lento dalla trequarti,Rippa stacca di testa andando ad insaccare la rete del pareggio finale. Tifosi inferociti per il risultato,pretendevano qualcosa di più dalla propria squadra che ora è terza in classifica a -1 da San Cipriano e -2 dal Francolise. Battendo però il Vairano Scalo nel recupero del 6 aprile la Sessana balzerebbe in testa alla classifica e allora i discorsi e le critiche magicamente svanirebbero.
SESSANA: D’Angiolella, Antinucci, Fusco (50’Paolucci), Palmiero, Esposito, Alfieri, Martino, Ardone (63’Asciolla), Caterino, Caiazza (84’Pastore), Prassino. All. Pergamo.
SAN CIPRIANO:Di Tella F,Cremiato, Rammairome, Turizio,Di Tella C,Cangiano,Roidi,Aceto,De Angelis,Turizio G(Rippa),Marino. All. Tizzani.
ARBITRO:Alexander di Napoli
MARCATORI:13’Caterino(SES);47’De Angelis(SCP);70’Paolucci(SES);81’Rippa(SCP)
AMMONITI:Di Tella C(SCP);Prassino,Martino(SES).
ESPULSI:Aceto(SCP) per doppia ammonizione.
NOTE:Spettatori presenti circa 300.