Grandi emozioni al Palamoro per il derby che vedeva opposti Atletico Mara Marcianise e Futsal Casilinum. Gli azzurri devono rinunciare per l’ultima settimana a Madonna per squalifica, cui si aggiungono nelle ultime ore De Angelis A., Lombardi e Iodice V. Gli azzurri scendono cosi’ in campo con Palladino tra i pali e Campanile, Iadicicco, Scialla e De Martino a completare il quintetto. Sin dalle prime battute sono gli azzurri a fare la partita con ottime trame di possesso palla che mandano al tiro prima Campanile, poi De Martino e Scialla. La partita è vibrante, e i minuti scorrono veloci, il Casilinum cerca di colpire in ripartenza, ma Palladino fa buona guardia e gli azzurri vanno vicini ancora al goal con De Martino in due occasioni, e con D’Anna e Salzillo sul finire del primo tempo.
Nulla da fare, la prima frazione si chiude sullo 0-0 e lascia presagire una ripresa ancor piu’ vivace e movimentata.
Ripresa infatti che inizia sullo stesso canovaccio del primo tempo, azzurri a fare la partita e sfiorare piu’ volte il goal e Casilinum pronto a ripartire. Vanno vicini al goal prima Scialla, poi De Martino e poi ancora Scialla che colpisce il secondo legno di giornata. La porta pare stregata, complice anche l’ottima gara dell’estremo difensore ospite. Cosi’ il Casilinum sull’ennesimo attacco azzurro ruba palla a limite dell’area e si invola in ripartenza andando a conquistare un pericoloso fallo da posizione vantaggiosa. Anche in questo caso la fortuna non aiuta gli azzurri, che subisco lo 0-1 su una deviazione accidentale in barriera.
Mancano 12 minuti al termine quando l’Atletico alza la pressione e cerca con tutte le forze di riacciuffare la gara. Cosi’ gli azzurri prima costringono l’estremo difensore ad un autentico miracolo su D’Anna, poi è Campanile con caparbietà a trovare la via del pareggio. Non è finita, Mr Di Carluccio chiede ai suoi un ultimo sforzo per cercare i tre punti, che arrivano con il goal di Scialla a 5 minuti dal termine. Negli ultimi minuti il Casilinum prova ancora a trovare la via del pareggio, ma è De Martino a chiudere definitivamente la contesa con un gran goal che sancisce il 3-1 finale.
E’ soddisfatto a fine gara Mr Di Carluccio:” E’ stata una gara molto avvincente, il Casilinum ha messo in mostra una buona organizzazione e grande fisicità, provando a colpirci in ripartenza, ma noi abbiamo cercato di fare sempre la partita, e con caparbietà alla fine siamo riusciti a portare a casa l’intera posta in palio. Non era facile oggi con tutte le assenze che avevamo ma i ragazzi hanno dato davvero tanto e sono molto felice per loro. Inoltre vorrei dedicare un pensiero a Madonna che ha pagato ingiustamente una squalifica lunghissima su cui non è il caso di dilungarsi ma che oggi è voluto essere vicino alla squadra fino a pochi minuti prima del calcio d’inizio ed ora è pronto a darci il suo contributo già da sabato prossimo. Infine a nome di tutta la squadra faccio un in bocca al lupo ad Achille De Angelis perchè si rimetta presto dall’infortunio subito giovedi’ in allenamento”. Azzurri che sabato sono quindi attesi da Cus Caserta alle ore 15.