E’ la Sessana ad approdare ai quarti di Coppa Campania pareggiando in trasferta per 2-2 sul campo del San Castrese. La qualificazione era stata già decisa nella partita d’andata dove la squadra del presidente Orabona aveva sconfitto per due reti a zero sul proprio campo gli acerrimi rivali. Le squadre sono scese in campo vogliose di dare il massimo,nonostante alcune importanti assenza da ambo le parti. Sessana con quattro squalificati e alcuni infortunati sostituiti degnamente da coloro che hanno giocato meno finora;San Castrese non annoverava nei suoi titolari Cimmino,Di Tora e Pacifico. Partita che incomincia tra gli applausi dei tifosi ospiti accorsi numerosissimi nella più sentita delle partite. Al secondo di gioco traversa clamorosa di Valerio D’Agostino che colpisce il legno alto con una splendida rovesciata. Da questo momento è la Sessana a comandare il gioco provando a ripartire,senza però impensierire Falconetti. Al riposo punteggio sullo 0-0 che va bene agli ospiti. Dopo pochi minuti dall’inizio della ripresa il goal che chiude la qualificazione:Antinucci in versione Freccia Rossa scende sulla destra,cross al centro,Caterino stoppa e tira con un destro all’angolo con Falconetti spettatore non pagante. Torcida gialloblù in estasi grazie all’ennesima perla del Conejo.Ripresa che scorre lenta,si aspetta il triplice fischio,ma l’arbitro Cozzolino decide di dare un’ultima speranza ai padroni di casa espellendo il capitano di giornata Gramegna con un rosso diretto molto generoso. Poco dopo la rete del pareggio firmata da Fasulo direttamente su punizione con la complicità di un insicuro D’Angiolella. Ad un quarto d’ora dal termine sorprendente vantaggio della squadra di casa con Marino ,su punizione ancora di Fasulo, ad insaccare di testa. Lieve pressione dei padroni di casa vogliosi di trovare il terzo goal. La loro enfasi svanisce quando Antonio Pastore si trasforma in Totò Di Natale realizzando il 2-2 definitivo festeggiando sotto la curva gialloblù andando a baciare la maglia del suo paese. E’ forse questa l’immagine più bella della giornata,squadra,tifosi e società uniti per un unico obiettivo:la promozione!
SAN CASTRESE: Falconetti,Primasso(70’Marino),Campanile,Piccolo,D’agostino A.,Falco,Buonocore(60’Crolla),Obumenek,D’Agostino V,Carpino(50’Fasulo),Valente. All.Colino.
SESSANA:D’Angiolella(90’Alfieri),Antinucci,Esposito Giu,Galluccio,Primasso(69’Bonelli)Gramegna,Esposito Gio.,Ardone(58’Tufano),Caterino,Pastore A.,D’Onofrio. All.Pergamo.
ARBITRO:Cozzolino di Ercolano.
MARCATORI:47’Caterino(SES);65’Fasulo(SCS);75’Marino(SCS);88’Pastore(SES).
AMMONITI:Campanile,Falco,Valente(SCS);Esposito Giu,Primasso,Tufano (SES).
ESPULSI:62’Gramegna(SES) per gioco pericoloso;90’D’Agostino A.(SCS) gioco pericoloso e proteste.
NOTE:giornata primaverile,ottima cornice di pubblico.
Marcello Librace