In una stagione dalle molte sorprese, di certo l’Angelico ha il suo bel dire. Una squadra costruita con tante scommesse e tanti giovani interessanti, affidata ad un allenatore come Massimo Cancellieri che dopo tanta gavetta adesso guida una squadra nella massima serie e ha già centrato l’obiettivo final eight. Ciononostante, nelle ultime settimane la squadra piemontese ha avuto un calo, come evidenziato nell’ultimo match perso in casa con Montegranaro, che è costato alla Juve l’eliminazione dalla coppa di Torino. Abbiamo fatto una chiacchierata con il coach della squadra dei vari Sosa, Suton, Slaughter per vedere come si approccerà Biella al match di Domenica.
– Come giudica il momento no della sua squadra?
“Gli impegni ravvicinati sono stati per noi problematici da superare. Siamo una grande squadra solo se riusciamo a dare sempre il 100% per tutto l’arco della gara. Spesso, come con Monetgranaro, abbiamo dei balckout che sono dovuti a un calo di energie più che di gioco. Questo ci condiziona e non poco”.
– Condizioni precarie da parte dei suoi…
“Beh, Viggiano è reduce da qualche problemino influenzale, Chessa ha uno stiramento che lo terrà fuori dalla gara. Abbiamo cercato di sopperire alla sua assenza con l’ingresso di Rombaldoni. Cerchiamo di compattarci adesso e di riprenderci”.
– Quale potrà essere il fattore determinante contro una squadra come Caserta che punta molto sui ritmi alti?
” Di sicuro l’energia sul campo, che possiamo esprimere solo se ci alleniamo tutti con continuità e se non sbagliamo le cose semplici. Siamo un gruppo che non molla mai e che anche nel baratro riesce sempre in qualche modo a venirne fuori. con grinta e aggressività possiamo battere chiunque”.
– Ci sarà ancora spazio, come con Montegranaro, per Jurak, speso bestia nera della Juve, in quintetto?
“Ho grande fiducia in Goran, ma non riesco a farlo giocare perchè sembra che i falli li faccia solo lui. Gioca con molta energia, ma è un giocatore fondamentale per noi e mi sembra strano che li vengano fischiati tutti questi falli. Se riuscirà a controllarsi potrebbe risultare decisivo”.