De Simone: “Spero di segnare per dedicare il gol alla moglie del presidente”



De Simone e Rufo del San Pio

Stare lontano dai campi di calcio è sempre duro. Il rientro dopo 1 mese è coinciso con una bella prestazione corale : il tridente con Zaccaro, Ruffo e De Simone può far dormire ampiamente sonni tranquilli ai tifosi. Dario DeSimone,attaccante di categoria superiore, è arrivato a dicembre convinto di poter regalare soddisfazioni ai tifosi passionali della torcida mondragonese.Ora che è rientrato in carreggiata non vuol fermarsi più:”Dopo un mese rientrare dopo la bronchite è sempre difficile. Ci siamo sempre allenati duramente durante il periodo di Natale certi che il periodo nero si sarebbe messo definitivamente alle spalle. Abbiamo un grande allenatore che ci carica sempre: la seconda vittoria consecutiva ridà slancio e vigore alle nostre ambizioni.  L’allenatore mi chiede di stazionare tra i due difensori centrali per sfruttare la mia forza fisica: l’importante è che vengano i risultati. Per il SanPio il periodo è nero: dieci giorni fa è scomparso il papà di Verolla e ora la moglie del presidente.  Spero vivamente sabato di segnare e dedicare il gol alla moglie del presidente

La vittoria di Caivano ha ridato slancio a una classifica che stava diventando troppo anonima per una piazza blasonata come quella domiziana. Ora si è creato un gruppo di giocatori affamati di calcio che vogliono emergere. Un gruppo compatto, coriaceo che vuol mettere alle spalle definitivamente il periodo nero. Schierato sin dall’inizio a dar man forte a tutto il fronte d’attacco, Ginaluca Ruffo è certo che d’ora in poi splenderà solo il sole in casa granata:”Abbiamo vinto contro una diretta antagonista, una sfida bella e avvincente. Finalmente non ho segnato io ma Pasquale Riccio neo acquisto grazie al mio assist.  Abbiamo combattuto fino alla fine. C’è stata la giusta reazione della Caivanese ma alla fine ha prevalso il grande cuore granata. La notizia del dopo gara ci ha raggelato: stavamo tutti negli spogliatoi quando ci è stato comunicato. Siamo stati presenti tutti  quanti al funerale perché il presidente è sempre venuto al campo, ci ha sempre sostenuto anche nei momenti difficili”.



La bacheca del gruppo ufficiale di facebook “SanPioMondragonenelcuore”è stata invasa di messaggi di cordoglio da parte di tante società che hanno voluto testimoniare la loro vicinanza in un momento delicato della storia del magico SanPio.


error: Content is protected !!
P