Vittoria importante del S. Arpino, che batte uno sfortunato Casalnuovo per 2-0. Un risultato maturato nella ripresa grazie al rigore di Angelino ed alla rete di Francese, che infliggono una punizione troppo severa agli ospiti, che avrebbero meritato il pareggio, in 10 contro 11 per l’espulsione del portiere Russo.Prima occasione per i locali con Chianese, il cui destro è bloccato da Russo. Al 29′ Francese lanciato in profondità tenta di superare Russo con un pallonetto, ma il portiere casalnuovese prende palla con la mano fuori area e per l’arbitro è espulsione diretta. Dal calcio da fermo Onofrietto calcia alto dopo la respinta della barriera. Forte della superiorità numerica il S. Arpino tenta di passare con Francese, il cui colpo di testa termina di poco a lato. Ultima occasione del primo tempo sui piedi di Lucaioli, il cui destro dal limite termina di poco fuori. Il Casalnuovo resiste nonostante l’inferiorità numerica.
Nella ripresa non cambia l’andazzo della gara. Il S. Arpino prova a fare la partita, ma il Casalnuovo non ci sta tenendo bene il campo senza lasciare spazi ai temibili attaccanti locali. Al 16′ Graus salva sulla linea al termine di una mischia furibonda in area ospite. Al 29′ rigore per i padroni di casa per fallo in area di Cacace su Lucaioli (costretto ad abbandonare il campo per infortunio, lasciando i suoi in 10 a sostituzioni esaurite), dal dischetto Angelino non sbaglia, 1-0 per i locali. Il Casalnuovo risponde subito con Formisano, che di teste va vicino al pareggio ben due volte. Gli ospiti tentano il tutto per tutto e vanno vicino al pareggio con un colpo di testa di Palmieri che esalta i riflessi di Granata. Sul capovolgimento di fronte Francese, tutto solo, insacca il 2-0 che chiude definitivamente i giochi.
S. ARPINO: Granata, Puca (27’st Sisonna), Lessa, Menale (37’pt Lucaioli), Liccardi, Arpaia, Chianese, Onofrietto (1’st Pianese), Francese, Angelino, Loto. A disp. Setola, Abdulah, Imperatore, Maisto. All. Salatiello.
CASALNUOVO: Russo F., Amoroso (34’st Buonocore), Graus, Palmieri, Cerbone, Formisano, Bruno (1’st Russo C.), Capasso L., Fiore (29’pt Cacace), Niola, Romano D. A disp. Romano G., Soria, Capasso B., Colucci, Buonocore. All. Sanchez.
ARBITRO: Minigozzi di Benevento.
MARCATORI: 32’st rig. Angelino, 48’st Francese.
NOTE: Spettatori 200 circa. Ammoniti Liccardi, Pianese (S); Formisano, Cacace (C). Espulso al 29’pt il portiere Russo F (C) per un mani fuori area.
Vincenzo Tanzillo