Prestazione convincete della Real Martinese su un campo reso pesante dalla pioggia. I padroni di casa passano in vantaggio al 21’ con Castaldo con una bella punizione che si insacca all’incrocio dei pali. Il raddoppio arriva al 32’ con Ianniello che beffa il portiere ospite. Il terzo gol lo sigla Papale entrato nel finale.
“Abbiamo fatto una buona gara e il risultato finale di 3-0 ci soddisfa molto” – dichiara mister Russo – “ siamo stati compatti dall’inizio e fortunati a trovare il gol praticamente subito su una punizione di Castaldo sulla quale il loro portiere è sembrato molto indeciso. Poi la gara è diventata insidiosa perché non è mai facile giocare su un campo bagnato e pesante e nonostante ciò abbiamo raddoppiato con Ianniello. Pericoli verso la nostra porta praticamente nessuno. Siamo rientrati in campo e loro ci hanno attaccato anche pesantemente ma siamo riusciti a tenerli bene per tutto il secondo tempo. Alla fine su una ripartenza abbiamo chiuso la partita con un gran gol di Papale. Ci siamo sacrificati molto in fase difensiva a partire dai tre attaccanti e a centrocampo abbiamo lasciato poco spazio cercando di aggredire molto i loro punti di riferimento”.
Real Martinese: Parlapiano, Di Nardo, Castaldo, Iannotta, Scialla, Palombi, Di Palma ( 70’Casella ), Ianniello ( 81’ Papale ), Losano, De Biase, Cipullo. All Russo G.
Pianurese: Sorgiomo, Varchetta, Di Capua, Giovane, Francese, Tuoro, Puoti, Longobardi ( 59’ Chianese ), Tronconi, Vastola ( 63’ Luongo ), Natale ( 82’ Sarno ). All D’Angiomo
Arbitro: Castaldo di Nocera Inferiore
Reti: 21’ Castaldo, 32’ Ianniello, 90’ Papale