Si conclude 5-1 per il Gladiator il test amichevole giocato sul terreno di gioco del ‘Piccirillo’ di Santa Maria Capua Vetere contro il Vitulazio. Risultato bugiardo visti alcuni errori arbitrali che rendono ingiusto il parziale ai danni dei rosanero , ma da notare c’è soprattutto la differenza di categoria (Eccellenza per il Gladiator e Promozione per il Vitulazio) e di preparazione in quanto il ritiro del Vitulazio è partito una settimana fa mentre il Gladiator è al lavoro dal 7 agosto . L’ allenatore del Gladiator Mazziotti , che deve fare a meno dell’ infortunato Gaveglia , mette in campo gli undici che dovrebbero scendere in campo sabato prossimo a Palma Campania con la Palmese , gara che è in forte dubbio a causa della richiesta di ripescaggio in Eccellenza da parte della società rossonera, affidando le chiavi del fortino nerazzurro a Martucci (portiere titolare delle ultime tre stagioni ) e prova in attacco l’ ultimo arrivato , l’ attaccante ex Marcianise e Bojano Massimiliano Fusco. Fischetti , dal canto suo , schiera da subito il rinforzo in attacco operato dal ds Vozza ,il bomber ex Zupo Teano Gennaro Milvatti . Partita che si sblocca a favore dei padroni di casa dopo 3 minuti con il calcio piazzato di Esposito che si infila nell’ angolino sinistro alle spalle di Rotta. Raddoppio al 25′ quando dalla punizione calciata da Maioriello , Flauto stacca di testa nel set. All’ intervallo girandola di cambi, a farne le spese i ritmi di gioco e i moduli in campo . Il Vitulazio , che nonostante la sconfitta ha giocato una buona partita , accorcia le distanze al 5′ st con un rigore trasformato da Gheremedin , fischiato dall’ arbitro per il fallo di Turco ai danni dell’ attaccante vitulatino Murante . Partita che viene chiusa dal Gladiator subito dopo con le reti di Lepre al 12’st , Maioriello al 22’st con un bel sinistro da posizione ravvicinata e dal definitivo 5-1 arrivato al 26’st ad opera di Climaco , abile a sfruttare una grande discesa sulla corsia di destra dell’ esterno Guerrazzi .
A fine partita il ds vitulatino Vozza analizza la gara recriminando per il parziale troppo ingiusto nei confronti dei suoi :” Buona prova da parte della squadra , utile soprattutto per capire le nostre lacune . C’ è da migliorare , questo non lo nascondo , ma siamo sulla buona strada per arrivare preparati al campionato . Ringrazio la società per l’ aiuto che mi sta dando , in particolare il segretario Massimo Savoia , i dirigenti Mario Russo , Giuseppe Scialdone , Michele Ciccarelli e l’ ex presidente Francesco De Cristofaro che è ritornato a far parte della società e ci sta dando una grande mano “.
Mister Mazziotti , contento del fatto che finalmente i suoi ragazzi hanno rotto l’ incantesimo con la porta avversaria (0 goal da parte del Gladiator nelle prime tre uscite stagionali ) ribadisce invece il concetto espresso dopo le altre amichevoli :” Penso che il risultato in queste amichevoli non conti .In queste partite tendo a notare altre cose , ad esempio i movimenti dei giocatori , i moduli da poter apportare alla squadra etc . Comunque penso che la prestazione è stata positiva da parte di tutti anche se c’è ancora molto da lavorare . E’ la prima amichevole che affrontiamo seriamente , perchè fino ad ora ho dovuto provare i tanti ragazzi in cerca di conferma e quindi non ho mai potuto schierare per almeno 70 minuti la squadra titolare . I primi undici di oggi sono una delle squadre che ho in mente per la partita di sabato prossimo . Intanto sono contento della forte presenza della società che rispetto al campionato passato è più disponibile , in particolare il presidente Salzillo che fa tanti sacrifici per questa società e per questa città”.
GLADIATOR: Martucci(1’st Di Ronza)-Guerrazzi-Ciotola(1’st Turco)-De Luca-Esposito(15’st Mastroianni)-Flauto(35’st Zagarella)-De Lia(1’st Mormile)-Bonavolontà(20’st Muto)-Fusco(1’st Climaco)-Maioriello(20’st Arena)-Lepre. All. Mazziotti
VITULAZIO: Rotta(1’st Pastore)-Zagolin-Caricchia-Gennarelli(40’pt D’Onofrio)-Sposito(15’st Stendardo)-Tuccillo(15’st Graziano)-Giuliano(1’st Cuccari-15’st Mirto)-Trotta(1’st Antico)-Milvatti(1’st Murante)-Gheremedin-Luongo(32’pt Monti-25’st Di Lillo). All.Fischetti
RETI : Esposito 3’pt (G)- Flauto 25’pt (G)- Gheremedin 5’st (V)- Lepre 12’st (G)- Maioriello 22’st (G)- Climaco 26’st (G)
ARBITRO: Michele Motta