Dopo la sorprendente stagione scorsa conclusa all’ ottavo posto a quota 40 punti e i play-off persi solo nelle ultime giornate a scapito del Forio Ischia ( che peraltro ha perso nello scontro diretto all’ultima giornata con un roboante 5-1 ), lo Zupo Teano ha iniziato da alcuni giorni la preparazione in vista degli impegni di Coppa Italia e Campionato. La società , presieduta ormai da 15 anni dal presidente Pasquale Bove e allestita dal direttore sportivo Alfredo Stavolone , ha deciso di confermare per il quarto anno consecutivo il mister Giuseppe Tabacchino , artefice del passaggio in Promozione nell’annata 2008/2009 e dell’ ottavo posto conseguito nello scorso campionato , che collaborerà con il preparatore atletico Maurizio Montalto e con il preparatore dei portieri Agostino Supino.
La rosa , composta per ora da 19 ragazzi , è composta da un mix di giovani e ragazzi più esperti con alcuni elementi confermati e parecchi nuovi arrivati . Al portiere titolare della passata stagione Piccirillo è stato affiancato Frasca (’90 ex Sesto Campano) ; la difesa formata l’anno scorso da capitan Vastano , Pitocchi , Grella ( ’91 ) e Bonafiglia è stata puntellata con le firme dell’esperto centrale Petillo (ex Comprensorio Volturno e Vitulazio) e dell’esterno destro Pipola (ex S.Felice a Cancello) ;il centrocampo del tutto nuovo con gli arrivi di Marotta dal San Vitaliano , Migliozzi dal Cancello Arnone ,Di Fusco e Cuccari G. dal Vitulazio e da Della Valle (’91) dal Comprensorio Volturno a cui si vanno ad aggiungere tre ragazzi provenienti dalla juniores Grosso (’92) , Camuso (’92) e Cangiano (’92) ; in attacco per ora hanno firmato Cristiani , ex S.Felice a Cancello , e Capaccione , ex Venafro.
La stagione agonistica dello Zupo Teano prenderà il via l’ 8 settembre nella gara di Coppa Italia in casa con l’ Anacapri.Il secondo impegno di Coppa è previsto per il 15 settembre contro l’ Isola di Procida in trasferta . In attesa che gli incontri diventino ufficiali , il ds Stavolone ha definito due amichevoli : sabato 28 agosto a Vairano Patenora contro la Vairanese ,club casertano di Prima Categoria che milita nel girone molisano, e mercoledì 1 settembre ad Alvignano contro la Real Volturno , squadra da poco ripescata nel campionato di Eccellenza campana.