La finale della Feola Cup e’ stata vinta dall’Autoscuola Ferraro. Il match si è svolto dal primo al cinquantesimo minuto sui binari della massima correttezza. L’Autoscuola Ferraro vince con la Caffetteria del trivio ed conquista la Champions League della Feola Cup. La caffetteria del Trivio ancora una volta esce sconfitta da una finale perdendo per la seconda volta consecutiva contro i ragazzi dell’Autoscuola Ferraro che si confermano la bestia nera per i colori biancoazzurri. Non basta la partenza sprint della Caffetteria del Trivio che si porta in vantaggio per due volte chiudendo il primo tempo 2-0, ad inizio ripresa arriva anche il 3-0 ma Autoscuola Ferraro nei dieci minuti finali riesce a ribaltare il risultato da 3- 0 a 3-4. tutte e due le squadre hanno lottato fino alla fine ma Autoscuola Ferraro nel finale di gara ha dimostrato di avere una marcia in più, abile nello sfruttare nel momento decisivo della gara con De Angelis e Madonna, l’amnesia generale della difesa della Caffetteria del Trivio. Al triplice fischio finale esplode la gioia dei ragazzi di mister Marco Compare, delusione per la Caffetteria del Trivio.
La partita: Caffetteria del Trivio parte forte e già all’1’ c’è un tiro di Di Pippo che va di poco fuori. Al 7’ arriva il vantaggio della Caffetteria del Trivio Di Pippo prova la botta dalla distanza con la palla che si insacca tra le mani e il palo destro dell’estremo difensore dell’Autoscuola Ferraro. Al 9’ ci prova ancora il corazziere Di Pippo, ma Iodice Valentino si fa trovare pronto alla ribattuta. Al 19’ il raddoppio della Caffetteria del Trivio per merito di Andrea Ventriglia che in contropiede batte il portiere Valentino 0-2. Al 20’ Stefano Carta direttamente dal calcio d’angolo colpisce una traversa, Autoscuola Ferraro nei minuti finali del primo tempo fa girare palla ma la difesa della Caffetteria del Trivio chiude tutti gli spazi al 22’ ci prova Francesco Gigliofiorito che tenta la bordata dalla distanza, ma non inquadra la porta. Al 24’ ottima incursione di Mario Madonna che vede al centro liberissimo Achille De Angelis il tiro sfiora il palo.
Secondo Tempo: Al 7’ il portiere della Caffetteria del Trivio tiro dalla propria metà campo trasformando il 0-3, il portiere dell’Autoscuola Ferraro su questo gol ci mette del suo, al 14’ Francesco Gigliofiorito approfitta di un batti e ribatti in area con la palla che esce fuori area il suo tiro si infrange contro la traversa. Tre minuti dopo e il portiere della Caffetteria a rendersi protagonista con tre interventi spettacolari e prendendosi tutti gli applausi dei tifosi. Al 16’ Achille De Angelis accorcia le distanze per Autoscuola Ferraro grazie ad un assist di Mario Madonna 1-3, Autoscuola Ferraro si sblocca e dopo due parate miracolose di Elpidio Martucci al 19’ Mario Madonna accorcia ancora le distanze 2-3, l’Autoscuola Ferraro attacca a testa alta e al 22? Arriva il gol del 3-3 per merito ancora di Mario Madonna che sulla fascia destra fa partire un tiro che si insacca nella rete difesa da Elpidio Martucci 3-3. L’arbitro segnala che mancano due minuti di recupero e Autoscuola Ferraro proprio negli ultimi 20’’ riesce a segnare con Achille de Angeli che in scivolata devia in rete un tiro di Domenico Iodice.
DOPO GARA:
Marco Compare – mister Autoscuola Ferraro: “Il fattore campo è stato decisivo in quanto noi siamo abituati a giocare con squadre aperte ed oggi abbiamo patito il loro gioco ma alla fine abbiamo vinto, anche se loro forse meritavano qualcosa in più”.
Carmine Papale – presidente caffetteria del trivio: “Abbiamo sofferto fino all’ultimo. Avevamo in pugno la partita che abbiamo riaperto per il solito calo di concentrazione. Purtroppo in una squadra di giovani questo ci può stare. La mancanza di personalità ci è costata la vittoria. Pazienza, abbiamo perso due finali solo nei minuti di recupero, ore l’obiettivo e la prossima stagione”.
Autoscuola Ferraro: 12 Iodice Valentino, 17 Rotondella Francesco, 13 Iodice Domenico, 6 Salzillo Giovanni, 5 Eliseo Raffaele, 7 De Angelis Achille, 4 Gigliofiorito Francesco, 8 Madonna Mario, 9 Giordano Venanzio.
Caffetteria del Trivio: 1 Martucci Elpidio, 5 Carta Stefano, 8 Trepiccione Francesco, 7 Vitale Luca, 4 Di Pippo Antonio, 9 Vaiuso Francesco, 10 Ventriglia Andrea, 2 Vetrella Giovanni.
Marcatori: 9’ PT Antonio Di Pippo (CT), 19’ PT Andrea Ventriglia (CT), 7’ ST Elpidio Martucci (CT), 16’ ST Achille De Angelis (AF), 19’ ST Mario Madonna (AF), 22’ ST Mario Madonna (AF), 25’+ 1 ST Achille De Angelis
Ammoniti: Iodice Domenico (AF) Martucci Elpidio (CT)
Spettatori:157