Tra un po’ faranno pagare anche gli accrediti e l’aria che si respira nelle cabine stampa. La Lega Pro, dopo aver messo in vendita dirette e differite video (satellitare, streaming e terrestri), dirette radio e web streaming a cifre assurde, ha messo in vendita (al miglior offerente) la web cronaca. In pratica i siti che vorranno raccontare le gare casalinghe ed esterne di un club di Lega Pro dovranno aggiudicarsi un’asta con base minima di 2000 euro (più iva). Senza dimenticare che ci saranno le dirette video streaming che di fatto tagliano le gambe a tutti gli altri media. Che senso ha spendere oltre 2000 euro per scrivere l’andamento della gara? Quando poi il video o l’audio streaming è decisamente più veloce. Perchè mettere in vendita un servizio che effettivamente è abusato (e i media casertani ne sanno qualcosa…), ma che francamente non ha senso acquistare. Il ritorno di visibilità sarebbe talmente minimo e il gioco non vale la candela. Di seguito il regolamento ufficiale con i criteri di commercializzazione che fanno capire quanta voglia di business che c’è a Firenze.