Del doman non c’è certezza è vero, ma non in casa Marcianise. La società guidata dal patron Raffaele D’Anna non vuole assolutamente cullarsi sugli allori e dopo aver raggiunto l’ambito traguardo della promozione in serie D, lavora alacremente per garantire sin da subito un futuro sempre più roseo alla Marcianise calcistica. Il presente intanto ha due nomi e due cognomi: Michele Ciano e Pasquale Mezzacapo. Due calciatori che si erano ripromessi di riportare l’intera comunità marcianisana di nuovo nel calcio che conta. Detto, fatto. La conferma del capitano e del numero uno dei gialloverdi rappresentano dunque non solo il punto di partenza, ma risuonano come garanzia di una stagione nella quale, il Marcianise non vorrà essere assolutamente la vittima sacrificale, ma se possibile ergersi a grande sopresa del campionato dilettantistico. E’ ancora presto per sbilanciarsi e soprattutto per fare qualunque tipo di previsione sul campionato che verrà, ma la cosa certa è che il sodalizio gialloverde vorrà in tutti modi cercare di stupire e magari riconquistare il cuore di quei tifosi, che negli ultimi anni non è che siano stati vicinissimi alla famiglia D’Anna. I tanti sforzi fatti quest’anno, premiati sia dalla vittoria della prima squadra che da quella dei ragazzi della juniores, stanno a testimoniare la bontà di un progetto e di una società seria e all’avanguardia, ma è superfluo dire che per un grande Marcianise anche negli anni a venire serve l’aiuto di tutti.
Pubblico, dirigenti, calciatori e soprattutto istituzioni dovranno remare nella stessa direzione, solo in questo modo si potranno raggiungere gli obiettivi prefissati e chissà raggiungere magari i fasti di qualche anno fa.
A Marcianise intanto nelle ultime ore impazza il toto-allenatore ma è importante precisare che a riguardo non è ancora stata presa alcuna decisione ufficiale da parte della società, che in questi giorni sta valutando una serie di cose importanti, per mostrare ancora una volta, se qualcuno avesse ancora qualche dubbio, massima trasparenza per evitare di arrivare impreparato ai nastri di partenza. Le certezze dunque per ora si chiamano Ciano e Mezzacapo. Si riparte dunque da due “marciansani doc”, che rappresentano solo un antipasto su una tavola che seppur ancora senza tovaglia, vuole al più presto essere più imbandita che mai. Marcianise e tutti i marcianisani hanno tanta fame, il segreto è quello di seguire una corretta alimentazione per l’estate, perchè da settembre in poi ci sarà da leccarsi i baffi.
Paolo Rusciano