TORRECUSO – Debutto complicato per il Mondragone in Coppa Italia. Nella gara valevole per la prima giornata del girone 2 di Coppa Italia di Eccellenza & Promozione, i domiziani escono sconfitti col punteggio di 4-2 dal match contro il Ponte, disputato al “Giuseppe Ocone” della località sannita. Inattesa sconfitta per il team di Vincenzo Nutolo che soccombe al cospetto di un club di Promozione. Sabato ci sarà l’occasione di riscattarsi nella prima giornata contro il Casalnuovo, mentre mercoledì prossimo, 14 settembre, ultima giornata di Coppa Italia contro la Real Maceratese.
PRIMO TEMPO. Eppure la gara era iniziata bene per i domiziani che passano in vantaggio al 23’. Il cross dalla destra di Scarparo viene concretizzato di testa da Cafaro da pochi passi. Ma la gioia dura poco perché in quattro minuti, prima della conclusione della prima frazione, i padroni di casa ribaltano il punteggio. Prima Puzella infila Navarra con un diagonale chirurgico (37’), poi Candrina beffa il pipelet locale con un destro da fuori area leggermente deviato da un avversario (40’).
SECONDO TEMPO. Dopo l’occasione sciupata da Varricchio, i sanniti siglano il tris con Antonaci, la cui punizione da lontana si insacca, senza che nessuno intervenisse (68’). Il Ponte dilaga all’81’ con Varricchio che, a tu per tu con Navarra lo fredda dopo un batti e ribatti (81’). Accorcia le distanze per i domiziani Tirozzi che riceve palla da un lancio dalle retrovie e scaraventa la palla in rete (88’). Finisce così 4-2 per il Ponte.
TABELLINO: PONTE-MONDRAGONE = 4-2 (parziali: 2-1; 2-1)
PONTE: Possemato, Pascale P. (74’ Pascale C.), Antonaci, Melillo (70’ Romano), Zotti, Della Concordia, Mellusi (65’ Panaggio), Melchiorre, Puzella, Candrina, Varricchio. Allenatore: Fabio Di Sauro
MONDRAGONE: Navarra, De Muto, Abbate, Camorani, Guadagno, Bazza, Cafaro, Scarparo (81’ Tirozzi), Arenella (57’ Maiorano), Siciliano, Liccardi. Allenatore: Vincenzo Nutolo.
ARBITRO: Oscar Ozzella della sezione di Benevento
RETI: 23’ Cafaro (M), 37’ Puzella (P), 40’ Candrina (P), 68’ Antonaci (P), 81’ Varricchio (P), 88’ Tirozzi (M)
NOTE: Ammoniti: Melchiorre (P), Siciliano (M). Spettatori: 200 circa